Provincia, Brambilla si dimetteDeleghe al presidente Allevi

La prima conseguenza della bufera giudiziaria che si è abbattuta sulla Brianza è a livello politico: il vicepresidente della Provincia di Monza e Brianza e Assessore alla Pianificazione Territoriale e Parchi Antonino Brambilla, colpito da una misura di custodia cautelare, ha rassegnato le sue dimissioni dall'incarico.
Provincia, Brambilla si dimetteDeleghe al presidente Allevi

Monza – La prima conseguenza della bufera giudiziaria che si è abbattuta sulla Brianza è a livello politico: è di questi minuti la notizia che il vicepresidente della Provincia di Monza e Brianza e Assessore alla Pianificazione Territoriale e Parchi Antonino Brambilla, colpito da una misura di custodia cautelare insieme ad altre quattro persone, per mano del suo legale ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico nelle mani del Presidente della Provincia Dario Allevi.

Il presidente, appena ricevuta la notizia, si è detto colpito e sgomento per quanto accaduto e, confidando pienamente nell’operato della magistratura, attende che si faccia presto luce sulla vicenda giudiziaria. “Si tratta di fatti passati – tiene a chiarire il Presidente – che nulla attengono all’attività istituzionale della Provincia e che riguardano precedenti incarichi di Brambilla presso il Comune di Desio”.

“Il mio ruolo mi impone di tutelare l’onorabilità dell’Ente che presiedo anche in un momento difficile come questo – aggiunge Allevi – Pertanto sento la responsabilità e il dovere di andare avanti, per proseguire il lavoro avviato che non deve subire frenate né ritardi”. A questo proposito Allevi ha annunciato di aver avocato a sé le deleghe relative alla Pianificazione Territoriale e Parchi ad interim.