Monza – «Seedorf fai come Schettino: abbandona la nave». Lo striscione campeggia da qualche giorno all’esterno dello stadio Brianteo a Monza, ben visibile a chi è di passaggio. E manifesta il pensiero dei tifosi della Curva Pieri sulla gestione dell’Ac Monza Brianza 1912 da parte di Clarence Seedorf. Proprio gli ultras domenica 12 febbraio, prima del derby di Lega pro tra Tritium e Monza (fischio d’inizio alle 14.30), saranno protagonisti di una raccolta firme «per chiedere finalmente che la persona che ci ha buttato in questo baratro si presenti a monza ad una conferenza stampa pubblica e spieghi a tutti da dove arriva questo rinnovato attaccamento alla nostra squadra».
I tifosi si rivolgono al giocatore olandese del Milan, che da due anni e mezzo gestisce il Monza: «Seedorf – rincarano – se non investi sulla squadra (cosa mai fatta) per te a Monza non c’e’ posto».
Ma non è l’unico motivo di malumore. I biancorossi della Curva Pieri annunciano anche una protesta contro la Tessera del tifoso, obbligatoria per quei tifosi che vorranno assistere alla partita che il Monza giocherà al Brianteo ma come se fosse in trasferta, visto che quest’anno anche la Tritium disputa le sue partite casalinghe in viale Stucchi.
«Noi non ci stiamo e domenica saremo fuori dalla curva sud del Brianteo per manifestare in maniera spontanea contro questa ennesima mancanza di rispetto nei confronti dell’unico vero patrimonio: noi tifosi», chiosano gli ultras.