Paderno Dugnano – Due malori per il troppo caldo, con una bimba di sei e una di sette anni che devono ricorrere al soccorso dei sanitari. Colpa di Scipione e delle alte temperature della tarda mattinata di martedì, quando i bambini dell’oratorio di via De Marchi, di Paderno Dugnano, si trovavano al vicino stadio Toti per la disputa delle mini olimpiadi oratoriane. Il colpo di calore ha provocato il lieve malore di una bimba di sei e una di sette anni, subito soccorse dai sanitari accorsi sul posto. Sono stati soccorsi anche altri bambini, 14 in totale, per uno stato di moderata disidratazione: nessuno però ha avuto bisogno di ricovero ospedaliero.
In un primo momento si era diffusa la notizia di un’intossicazione alimentare che aveva interessato 14 bambini. Notizia del tutto priva di verità.
Troppo caldo, malori in oratorioSoccorse due bimbe a Paderno
Si stavano svolgendo le mini olimpiadi dell'oratorio feriale: per il troppo caldo, due bimbe dell'oratorio di via De Marchi hanno accusato lievi malori. Erroneamente si era diffusa la voce di un'intossicazione alimentare che aveva interessato unadozzina di ragazzi.
