Seregno – Attimi di terrore per una donna di 68 anni, residente in città, che alle 10 circa, mentre procedeva in via Parini, ha visto la Fiat Punto su cui viaggiava prendere inaspettatamente fuoco. L’automobilista non ha per fortuna perso la testa ed ha immediatamente arrestato la vettura, prima di essere aiutata da alcuni presenti ad abbandonarla.
Sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco del distaccamento di via Ballerini ed una pattuglia della Polizia locale: i primi hanno avuto l’ingrato compito di domare le fiamme, che ormai avevano avvolto l’intera parte anteriore del veicolo. Stando a quel che è trapelato in seguito, l’accaduto è da ascrivere al taglio accidentale di un tubo che conduce la benzina dal serbatoio al motore, che ha provocato una fuoriuscita del liquido.
Quest’ultimo si è poi incendiato a contatto con il motore stesso, rovente sia a causa dell’elevata temperatura esterna, sia a motivo del surriscaldamento riconducibile alla marcia. Il mezzo, ormai inservibile, è stato quindi rimosso da un carroattrezzi.
Paolo Colzani