Grave incidente nel ComascoMuore giovane ciclista di Senago

Tragedia nel mondo del ciclismo giovanile per la morte dello junior Valerio Zeffin, coinvolto in un grave incidente giovedì mattina in via Monte Rosa a Lomazzo. Diciotto anni, risiedeva a Senago dove aveva mosso i primi passi nel mondo del ciclismo con la Ciclamanti.
Il dolore di Chiappucci per ZeffinIl Diablo: «Una strada pericolosa»

Senago – Tragedia nel mondo del ciclismo giovanile per la morte dello junior Valerio Zeffin, coinvolto in un grave incidente giovedì mattina in via Monte Rosa a Lomazzo.
Il 18enne corridore del Club Ciclistico Canturino 1902 si stava allenando insieme a un suo compagno seguito dall’ammiraglia; la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembra che abbia messo le ruote fuori dall’asfalto, sullo sterrato, e poi, rientrando sulla carreggiata, non sia riuscito a evitare un furgone. Il ragazzo è morto dopo l’impatto, a nulla sono serviti i soccorsi. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero.
Zeffin era nato a Garbagnate Milanese e risiedeva a Senago. Proprio in città aveva mosso i primi passi nel ciclismo con la Ciclamanti di Senago, con cui è rimasto sino alla categoria allievi. Dallo scorso anno correva tra gli juniores con il Canturino.

Leggi la notizia sul Cittadino (Ed. Valle del Seveso) in edicola sabato 14 luglio