Monza, auto contro ambulanzaFerita paziente che sta per partorire

Un'ambulanza in sirena attraversa un incrocio semaforico, impossibile evitare un'Alfa Mito, inevitabile l'incidente. Nello scontro ferita anche la paziente trasportata, una donna incinta, che fortunatamente trenta minuti dopo ha partorito senza problemi.
Monza, auto contro ambulanzaFerita paziente che sta per partorire

Monza – Un’ambulanza in sirena attraversa un incrocio semaforico, impossibile evitare un’Alfa Mito, inevitabile l’incidente. Nello scontro è rimasta ferita anche la paziente trasportata, una donna incinta, che fortunatamente trenta minuti dopo ha partorito senza problemi. Scenario di uno scontro dai toni del film d’azione è stato l’incrocio tra i viali Cesare Battisi e Monti e Tognetti, a due passi dalla Villa Reale, praticamente davanti al santuario del Carmelo.

Verso le 22.30 l’equipaggio della Croce Rossa stava trasportando all’ospedale San Gerardo una trentenne monzese, la donna di origini senegalesi di lì a poco sarebbe diventata mamma. Qualcosa però è andato storto e nell’imboccare viale Battisti, da viale Monti e Tognetti, l’ambulanza sarebbe stata sì in sirena, ma davanti al semaforo rosso non avrebbe arrestato a sufficienza la propria corsa e in quel momento sopraggiungeva un’Alfa Mito, guidata da un ferroviere di 49 anni di Biassono.

I due veicoli si sono scontrati e alla fine i feriti sono stati cinque: i conducenti dei due mezzi, tra cui il quarantaquattrenne brugheriese autista dell’ambulanza, gli altri tre componenti dello staff della Croce Rossa e la donna incinta. Per fortuna la trentenne senegalese è riuscita a raggiungere l’ospedale San Gerardo e qui ha partorito verso le 23.10. In viale Monti e Tognetti è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Seregno, che si è occupata dei rilievi del caso e di regolamentare il traffico.
Cristina Marzorati