Muggiò: colpo alla Coop <Pellico>Malviventi rapina tutto l’incasso

Vedano, rientra a casa con le figlie E in camera da letto c’è un ladro

Muggiò Ancora una rapina al supermercato. Questa volta ad essere preso di mira è stata la Cooperativa Silvio Pellico, ubicata nella via omonima. Di nuovo ad agire non è stata una banda organizzata, ma un rapinatore solitario.

Martedì scorso, dopo le 17 un uomo si è introdotto nel supermercato che fortunatamente in questo periodo di post ferragosto era in un momento di assenza di clienti. Un’azione fulminea. Parcheggiata la moto davanti alla vetrina, il malvivente è entrato con tutta tranquillità e, mantenendo il casco sulla testa, è andato diretto dalle cassiere.

Estratta dalla tasca una pistola, che a ripensarci avrebbe potuto benissimo essere stata un’ arma giocattolo, e senza neppure dire una parola, si è rivolto alle cassiere che tremanti e impaurite gli hanno consegnato 200 euro.

L’uomo si è accontentato del magro bottino e in un attimo era già a bordo della sua moto pronto ad allontanarsi dileguandosi nella Muggiò deserta. Lo scorso mese di febbraio ad essere derubata era stata l’altra sede della Cooperativa Silvio Pellico quella sita in via Confalonieri a Taccona.
Cristina Mariani