Lunedì alle 16 i funerali di MartiniLa diretta su Rai 1, ci sarà Monti

Le esequie del cardinale Carlo Maria Martini si terrannoà lunedì 3 settembre alle 16 in Duomo a Milano e saranno presiedute dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano. Arriverà anche il premier MArio Monti. Prevista una diretta su Rai1.
Lunedì alle 16 i funerali di MartiniLa diretta su Rai 1, ci sarà Monti

Monza – Le esequie del cardinale Carlo Maria Martini si terrannoà lunedì 3 settembre alle 16 in Duomo a Milano e saranno presiedute dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano. I fedeli che desiderano partecipare alla funzione potranno liberamente accedere alla cattedrale a partire dalle ore 14.30 (il Duomo sarà chiuso dalle ore 11.30 alle ore 14.30) e fino all’esaurimento dei posti disponibili. Chi non riuscisse ad accedere potrà seguire la celebrazione anche da Piazza Duomo: per l’occasione sono stati predisposti dei maxischermi.

È possibile sostare davanti all’Arcivescovo emerito di Milano fino alle 11.30 di lunedì 3 settembre: la cattedrale, per l’occasione, è rimasta aperta anche la notte di sabato in una prolungata veglia di preghiera e canti a cura dell’Azione Cattolica. È dall’arrivo della salma, alle ore 12.30 di oggi sabato 1 settembre, che un flusso ininterrotto di persone (si stima oltre 6 mila all’ora) sta porgendo l’ultimo saluto al cardinale Martini in un clima raccolto di preghiera.

I funerali del cardinale Carlo Maria Martini, saranno trasmessi in diretta dal Duomo di Milano, su Rai1 lunedì 3 settembre a partire dalle 15.55. La diretta sarà a cura del Tg1 con il commento di Aldo Maria Valli. Il premier Mario Monti parteciperà alla cerimonia. Lo rende noto Palazzo Chigi, nell’agenda del presidente del Consiglio pubblicata sul sito del Governo.