Monza – A Monza arriva Mr. Green. Su La7d, venerdì 26 ottobre alle 21.10, il giornalista Luca Bonaccorsi entrerà in casa della famiglia Olivieri per dispensare consigli sull’ecosostenibilità e sull’ottimizzazione dei consumi casalinghi, Porterà in città le sue “tre R”: riciclare, riutilizzare e ridurre.
La puntata della settimana porta in video Fabiana (la mamma) 42 anni, assistente di volo, Roberto (il papà) 44 anni, ristoratore, Cristal, 10 anni, amante dei cavalli, e Edoardo 7 anni, promettente calciatore. Sono gli Olivieri, una famiglia dalle abitudini classiche e dagli errori altrettanto tipici: sprechi di acqua, di elettricità e di gas. I punti su cui Mr. Green fisserà la sua attenzione saranno principalmente quelli del recupero e riciclo di oggetti lasciati in cantina, l’importanza di una giusta alimentazione, e il grande problema delle sostanze nocive presenti nelle plastiche dei giocattoli importati da alcuni paesi dell’est. Durante la puntata, Mr. Green darà a Roberto una particolare e divertente punizione che lo accompagnerà per tutta la seconda parte della trasmissione.
I consigli green di Bonaccorsi sono pubblicati anche sul sito internet dedicato alla trasmissione (www.arrivamrgreen.la7d.it)