Monza – La marea ha fatto la sua comparsa verso le tre e mezza del pomeriggio di domenica. Bianca e scivolosa, ha regalato l’ennesimo esempio di inciviltà ai monzesi e a tutti i cittadini che magari avevano deciso di fare una passeggiata nel parco, e godersi lo spettacolo dei colori dell’autunno. Un altro sversamento di liquidi inquinanti, ad opera di ignoti, nel fiume Lambro.
A testimonianza dell’ennesimo gesto criminale, la foto inviata da un attento lettore de ‘Il Cittadino’. «Il Lambro era letteralmente ricoperto da una spessa schiuma bianca. L’immagine del fiume è stata presa nel parco di Monza sul Ponte dei Bertoli, a Villasanta. Erano presenti molti cittadini indignati per questa ennemesima azione di inquinamento. A me, e ad altri testimoni, non è rimasto altro da fare che chiamare il 112». Dal comando dei carabinieri confermano le chiamate alla centrale operativa, e l’invio della pattuglia sul posto. «Non posso che augurarmi che le autorità competenti trovino i responsabili».
Federico Berni
Monza, marea bianca nel LambroUno strato di schiuma nel parco
La marea ha fatto la sua comparsa verso le tre e mezza del pomeriggio di domenica nel tratto di fiume all'interno del parco. Bianca e scivolosa, ha regalato un nuovo sversamento di liquidi inquinanti, ad opera di ignoti, nel fiume Lambro.
