Seregno – Grave disagio giovedì per tutti gli utenti della tratta ferroviaria Seregno-Carnate, il cui servizio è stato interrotto alle 14.30 circa, a causa di un incidente che si è verificato all’altezza del passaggio a livello di via Reggio a Seregno, dove un camion in transito, che trasportava una gru, ha urtato e tranciato i fili della linea dell’alta tensione e provocato l’abbattimento parziale di alcuni pali.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Seregno e Carate Brianza, che si sono sobbarcati l’onere di ripristinare le condizioni necessarie per la riattivazione della circolazione, insieme ai tecnici di Trenitalia.
I treni hanno ripreso a muoversi soltanto attorno alle 18.15. I rilievi sono stati eseguiti dal corpo della Polizia locale, che in serata dovrà presidiare il passaggio a livello, ancora fuori servizio: la documentazione sarà ora trasmessa alla Polizia ferroviaria, competente sul percorso, per l’adozione dei provvedimenti del caso nei confronti del camionista responsabile.
Paolo Colzani