Basket, dalla Brianza al ForumSpecial Afternoon con Ideedisport

Più di 1.300 dalle province di Monza e Brianza e di Lecco. Che sarà un pomeriggio speciale non lo dice solo il nome. Sono i numeri dell'associazione Ideedisport per lo Special Afternoon organizzato per domenica 24 marzo al Forum di Assago con l'EA7 Olimpia Milano.
Basket, dalla Brianza al ForumSpecial Afternoon con Ideedisport

Monza – Più di 1.300 dalle province di Monza e Brianza e di Lecco. Che sarà un pomeriggio speciale non lo dice solo il nome. Sono i numeri dell’associazione Ideedisport per lo Special Afternoon organizzato per domenica 24 marzo al Forum di Assago in collaborazione con EA7 Olimpia Milano. In occasione della partita di serie A tra l’Armani Milano e Sutor Montegranaro il pomeriggio sarà dedicato agli oltre settecento cestisti brianzoli dai 4 ai 14 anni: dalle 14 alle 16 i ragazzi prenderanno possesso del parquet per le loro partite e le iniziative messe in campo dall’Armani Junior Program. Poi, dopo il tradizionale urlo “boing” ispirato dal canguro nel logo dell’associazione, tutti sugli spalti parteciperanno alla scuola di tifo, per imparare le regole del rispetto dell’avversario, e metteranno tutto in pratica in occasione della partita di serie A, con la palla a due alle 18.15.

Lo Special Afternoon è alla seconda edizione e, come già l’anno passato, grazie allo sport e alla pallacanestro vuole sottolineare l’importanza dell’integrazione tra ragazzi di diverse provenienze e anche oltre le disabilità. L’associazione Ideedisport di Marcello Sala e Carlo Meroni, ex giocatori a Monza, e Gabriele Pirola, psicologo-giocatore-allenatore vimercatese, è specializzata nell’offerta di servizi sportivi per il tempo libero diretti a famiglie, scuole, società, ed enti.

Lo Junior Program invece è il progetto dell’Olimpia Milano rivolto al territorio e coinvolge sia le società sportive sia le scuole.
Redazione online