Desio tentata rapina a camionistaTre spari e la fuga a mani vuote

Spari in piena mattinata in via Molinara, a Desio. Sono stati momenti di paura per il camionista preso di mira da una banda di malviventi che ha tentato di rapinarlo. E' successo intorno alle 9.30. Vittima designata un 46enne di Cesenatico.
Desio tentata rapina a camionistaTre spari e la fuga a mani vuote

Desio – Spari in piena mattinata in via Molinara, a Desio. Sono stati momenti di paura per il camionista preso di mira da una banda di malviventi che ha tentato di rapinarlo. E’ successo intorno alle 9.30 nella via a due passi dalla stazione, diventata nota alla cronaca per la presenza della cava di rifiuti illeciti gestita dalla ndrangheta. In quella stessa strada, un camionista di 46 anni di Cesenatico aveva appena scaricato il suo carico presso un rottamaio, stava risalendo sul tir ma è stato fermato da due uomini che si sono finti poliziotti e lo hanno bloccato con la scusa di un controllo.

Poi lo hanno minacciato chiedendogli i soldi. Il camionista ha reagito gridando e a quel punto i due malviventi hanno sparato 3 colpi di pistola verso terra, poi sono fuggiti, senza lasciare traccia. Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini. Importante la testimonianza della vittima della tentata rapina: il camionista, che ha lanciato l’allarme, per fortuna non è rimasto ferito. Per lui solo tanto spavento. L’uomo non aveva con sé contanti, ma un assegno che gli era appena stato consegnato dopo che aveva scaricato la merce. I residenti della zona hanno udito chiaramente gli spari: anche loro sono stati sentiti dagli investigatori.