Special afternoon con IdeedisportOltre 1000 dalla Brianza al Forum

Se avessero fatto l'appello prima di cominciare, la partita di serie A tra Milano e Montegranaro non sarebbe mai cominciata. Erano 1.400 gli iscritti allo Special afternoon organizzato dall'associazione Ideedisport e che ha coinvolto numerose società di pallacanestro della Brianza. Da Monza ad Arcore a Triuggio.
Special afternoon con IdeedisportOltre 1000 dalla Brianza al Forum

Monza – Se avessero fatto l’appello prima di cominciare, la partita di serie A tra Milano e Montegranaro non sarebbe mai cominciata (e forse per l’Armani sarebbe stato meglio, visto com’è andata a finire). Erano 1.400 gli iscritti allo Special afternoon organizzato dall’associazione Ideedisport e che ha coinvolto numerose società di pallacanestro della Brianza. Presenti Arcore, Bernareggio, Concorezzo, Eureka e Forti e Liberi Monza, Giussano, Lesmo, Renate, Triuggio; poi la Polisportiva Sole di Lissone, Il Volo di Cologno Monzese e gli Screwers di Arcore che lavorano attraverso lo sport con persone con disabilità. E pure Osnago e B4All di Oggiono e Lecco.

Un piccolo esercito che domenica ha occupato il Forum di Assago per un pomeriggio ricco di eventi tra campo (partitelle, giochi e attività motorie) e la tribuna dove è andata in scena la scuola di tifo per imparare le regole di un sostegno pulito alla propria squadra. Lo Special afternoon era alla seconda edizione e si è inserito nell’ambito dell’Armani Junior Program, il progetto dell’Olimpia Milano rivolto al territorio col coinvolgimento di società sportive e scuole.
Redazione online