Rapina e sequestro di personaIl colpo finisce a Concorezzo

Rapina e sequestro di persona. Sono le accuse a carico di un 49enne arrestato mercoledì sera a Concorezzo. L'uomo è stato fermato dai carabinieri sulla provinciale Monza-Trezzo: guidava un camion rubato nel Lodigiano, dopo aver aggredito e rapito l'autista. E fatto sparire 200mila euro di merce.
Lissone, ruba i gioielli nella casaArrestata collaboratrice domestica

Concorezzo – Rapina e sequestro di persona. Sono le accuse a carico di un autotrasportatore 49enne arrestato nella sera di mercoledì a Concorezzo. L’uomo è stato fermato poco prima della mezzanotte sulla provinciale Monza-Trezzo dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza. Era alla guida di un camion rubato un paio d’ore prima ed era già riuscito a far sparire merce per 200mila euro.
Tutto è cominciato a Melegnano dove una banda di quattro persone ha fermato il camion che aveva appena caricato prodotti cosmetici “L’Oreal” da una società in provincia di Lodi. L’autista, un rumeno di 27 anni residente nel Lodigiano, avrebbe dovuto portarli a destinazione se non fosse stato colpito alla testa col calcio di una pistola, rapito, caricato in macchina per essere liberato dopo poche ore in povincia di Como.

Mentre due complici si occupavano dell’autista, il 49enne di Cinisello Balsamo insieme a un altro collega ha ripulito il camion, scaricando la merce in un deposito di Cologno Monzese, prima di allontanarsi di nuovo. Il percorso è stato ricostruito grazie al navigatore satellitare. Fino a Concorezzo dove il camion è stato fermato e il rapinatore arrestato. I carabinieri ora cercano gli altri protagonisti del piano.
Redazione online