Basket, tutti i nomi di LissoneTeam Ohio vince il Jit 2013

Una finale di alto livello per un torneo di grande qualità. Il gradino più alto del podio dello Junior international tournament di Lissone è andato al Team Ohio che nella finale del Jit 2013 ha regolato un'ambiziosa Reyer Venezia. Case d'autore Cap Lissone vince il Kit; Wit alla Ratgeber Akademija.
Il Jit L2013 di Lissone in fotografia immagine

Lissone – Una finale di alto livello per un torneo di grande qualità. Il gradino più alto del podio dello Junior international tournament di Lissone è andato al Team Ohio che nella finale del Jit 2013 ha regolato un’ambiziosa Reyer Venezia. Alla fine si sono imposti gli under 19 americani di coach Bob Miller per 77-74 e grazie a una maggiore solidità, soprattutto mentale, che ha permesso loro di mantenere i nervi saldi nelle ultime azioni.
Terzo posto per la Stella Azzurra Roma (78-71 su Praga) che in semifinale aveva battuto la Reyer in una partita altrettanto tirata. A chiudere la classifica Assigeco Casalpusterlengo, Us Elite Select, Toronto, Norkoping Dolphins, Armani Milano, Rimadesio, Cocoon Lissone, Rijeka.

Team Ohio ha vinto anche il premio per il miglior giocatore: Mark Donnal è stato riconosciuto Mvp della manifestazione. Vincenzo Pipitone della Reyer Venezia è il giocatore più completo, Josh Hart del team Us Elite Select è il miglior realizzatore, Kristinn Pallson della Stella Azzurra Roma è il miglior giovane (Memorial Paolo Monguzzi).

Lissone profeta in patria nel Kit (Kids international tournament) dedicato agli under 12. La Case d’autore Cap ha battuto la Virtus Bergamo per 50-46. Terzi i bosniaci di Banja Luka, quarti i cechi di Praga. Poi Pizzighettone, Grumello del Monte, Vigevano e Cardano al Campo.

Il torneo femminile per squadre Under 14 è stato vinto dalla Ratgeber Akademija che ha superato l’Ardor Bollate per 50-30.
Redazione online