Lixionum,  che exploit in LiguriaBeatrice Giglio vince il Trofeo Gpt

Nella seconda fascia, la portacolori della Gal Gym ha dominato la classifica generale con una serie di esercizi ad altissimo livello, nei quali ha ottenuto il miglior punteggio con la palla e con il cerchio. Chiara Vitellaro chiude terza facendo segnare tra gli esercizi di specialità il miglior punteggio nel corso libero e il terzo nell'esercizio con la fune.
Lixionum,  che exploit in LiguriaBeatrice Giglio vince il Trofeo Gpt

Lissone Da una gara del Trofeo Gpt di 2° livello disputata in città nel palazzetto di Santa Margfherita, valida per la qualificazione regionale, arrivano segnali importanti sulla crescita delle ginnaste di Gal e Gal Gym Team Lixonum.

In particolare, nella 2ª fascia, Beatrice Giglio ha dominato la classifica generale con una una serie di esercizi tutti ad altissimo livello nei quali ha ottenuto il miglior punteggio con la palla e il secondo con il cerchio.

Il segno del primato Gal e Gal Gym Team é stato impresso anche da Chiara Vitellaro che nella stessa categoria è salita meritatamente sul terzo gradino del podio nella classifica generale e facendo segnare tra gli esercizi di specialità il miglior punteggio nel corpo libero e il terzo nell’esercizio con la fune.

Immediatamente a ridosso del podio, a conferma dell’ottimo stato di forma dell’intero comparto atletico della Gal Gym Team si sono distinte Carlotta Grasso e Chiara Verpelli rispettivamente quinta e sesta nella classifica generale.

Anche Sofia Fornelli ha ben figurato in quella che è una competizione individuale e che impone particolare concentrazione in tutti gli esercizi previsti a fune, palla, cerchio e corpo libero.

<Beatrice, Carlotta, Chiara e Sofia erano all’esordio assoluto in questa categoria, dunque tra le più giovani.- commenta Roberto Melini, presidente della società – Proprio per questo motivo i risultati conseguiti sono un buon motivo per essere ottimisti anche in vista dei prossimi impegni>.

Nella 1ª fascia per la Gal Gym Team si è esibita un’emozionatissima Arianna Galbiati che ha registrato un buon ottavo posto nella classifica generale ma riuscendo a salire sul podio nella speciale classifica di specialità corpo libero.
Franco Cantù