Afriaca fa appello alla Brianza Dai computer alle scarpe da calcio

Un computer che non si usa più, ma anche materiale tecnico per giocare a calcio. L’associazione Afriaca rilancia l’appello: raccogliere per aiutare il Togo. E fino alla fine del mese invita Monza e la Brianza a donare.
Joseph Sassou, il presidente di Afriaca che da tempo vive in Brianza
Joseph Sassou, il presidente di Afriaca che da tempo vive in Brianza archivio

Un computer che non si usa più, ma anche materiale tecnico per giocare a calcio. L’associazione Afriaca rilancia l’appello: raccogliere per aiutare il Togo. Fino alla fine del mese invita a donare la tecnologia che a Monza e in Brianza sembra ormai sorpassata per attivare nuovi corsi di formazione, una biblioteca e un internet point nell’Afriaca Center di Lome nel Togo.

Per raggiungere l’obiettivo oltre ai pc servono anche macchine fotografiche digitali, lettori mp3, televisori e dvd, fotocopiatrici.

Ma Afriaca non pensa solo alla scolarizzazione. L’appello riguarda anche scarpe, divise, magliette, palloni o altro materiale (magari “passato di misura” ai ragazzini) per aiutare i togolesi dagli 8 ai 16 anni a crescere imparando il “gioco di squadra”. Afriaca ha creato una squadra di calcio, allenata da un ex giocatore professionista. Per partecipare alla raccolta, contattare l’associazione alla e-mail italia.afriaca@gmail.com o al numero 389/1871241.