Festival di Sanremo 2015: tra i quattro big in bilico c’è Gianluca Grignani

SONDAGGIO C’è anche Gianluca Grignani tra i quattro big a rischio eliminazione dal Festival di Sanremo 2015, in base alla prima votazione. La gara continua con gli altri dieci big e i giovani.
Festival di Sanremo 2015: tra i quattro big in bilico c’è Gianluca Grignani

Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Alex Britti e Gianluca Grignani. Sono i quattro big a rischio eliminazione dal Festival di Sanremo 2015, in base alla prima votazione. Salvi per il momento Annalisa, Malika Ayane, Chiara, Dear Jack, Nek e Nesli. La lista (in ordine alfabetico) è stata composta da Carlo Conti al termine della prima serata del festival, abbondantemente dopo la mezzanotte.
Grignani (foto da facebook) aveva cantato la sua “Sogni infranti” come secondo artista sul palco, dopo Chiara Galiazzo. Una esibizione sotto tono, un po’ stonata e faticosa, nonostante un bel testo.

Notevoli Malika Ayane, Chiara Galiazzo e pure Nek, uguale a se stesso ma efficace. Notevoli i superospiti a partire da Tiziano Ferro, che ha dimostrato davvero di non sentire più “la sanremite”, Romina Power e Al Bano (che si è prodotto di nuovo, un po’ più a fatica, in una serie di flessioni).Applausi a scena aperta per tutti. Risate in sala, ma rivolta su Twitter, per l’angolo comico di Alessandro Siani che si è giocato tutto subito con una battuta su un ragazzino sovrappeso in prima fila: una gaffe o una scena preparata? Comunque triste.

La seconda serata manda in scena gli altri dieci big: Nina Zilli con “Sola”, Marco Masini con “Che giorno è”, Anna Tatangelo con “Libera”, Raf con “Come una favola”, Il Volo con “Grande amore”, Irene Grandi con “Un vento senza nome”, Biggio e Mandelli con “Vita d’inferno”, Lorenzo Fragola con “Siamo uguali”, Bianca Atzei con “Il solo al mondo” e Moreno con “Oggi ti parlo così”. Inizia anche la gara dei giovani.

Superospiti la bellissima Charlize Theron e Conchita Wurst, in rappresentanza dell’Eurovision Song Contest. Poi Biagio Antonacci, Marlon Roudette, i Pilobolus Dance Theatre. Il ciclista Vincenzo Nibali, per lanciare il Giro d’Italia che parte da Sanremo il 9 maggio, e il comico Angelo Pintus.

La prima puntata è stata vista su Raiuno da 11.685.000 spettatori in media, col 49,63 per cento di share. Meglio del 2014 con Fazio e Littizzetto che aveva chiuso col 45, 93 per cento.

Il festival live su Twitter