Monza, una 15enne perde conoscenza forse per una canna: soccorsa da un vigile

L’ha vista seduta nel prato con accanto un gruppo di una decina di coetanei che giocavano a calcio, in un giardinetto tra viale Libertà e via Einstein, poi, dopo un attimo, è scomparsa. Aveva perduto conoscenza ed era scomparsa dalla vista, riversa nell’erba. Fortunatamente un agente della polizia locale, un vigile di quartiere, si è insospettito e le ha prestato soccorso.
Un agente della polizia locale
Un agente della polizia locale

Martedì 11 luglio poco rima delle 16 l’ha vista seduta nel prato, tra l’erba alta, con accanto un gruppo di una decina di coetanei che giocavano a calcio, in un giardinetto tra viale Libertà e via Einstein, poi, dopo un attimo, è scomparsa. In realtà non si era affatto allontanata.

Aveva perduto conoscenza ed era sparita dalla vista, riversa nell’erba. Fortunatamente un agente della polizia locale, un vigile di quartiere, si è insospettito e le ha prestato soccorso, facendola rinvenire. Così una 15enne monzese, nonostante le sue rimostranze («non voglio che i miei lo sappiano») è finita al pronto soccorso con un sospetto di intossicazione da sostanze psicotrope.

Mentre l’agente la soccorreva, e poi chiamava la madre per avvisarla dell’accaduto, ha detto che gli amici, invece di preoccuparsi per lei, sono spariti. Tuttavia, secondo quanto appurato in seguito, qualcuno avrebbe postato in un social un video nel quale si vedrebbe la 15enne sofferente poco prima di svenire.