Lavoro, Trenord cerca macchinisti e capitreno: candidature entro il 7 novembre

Capitreno o macchinista per Trenord. L’azienda ferroviaria cerca persone da formare e inserire in organico. Candidature entro il 7 novembre.
Monza - Un vagone Trenord
Monza – Un vagone Trenord

Capotreno o macchinista per Trenord. L’azienda ferroviaria cerca “persone dinamiche e motivate per affrontare le nuove sfide della mobilità” da formare e inserire in organico: un piano di nuove assunzioni precedute da importanti investimenti formativi.

Chi è in possesso delle caratteristiche indicate (tra cui capacità relazionali con la clientela, problem solving, gestione dello stress; ottima conoscenza della lingua italiana e buona di quella inglese; disponibilità massima a lavorare su turni e nei giorni festivi; educazione, flessibilità, puntualità, attenzione alla sua immagine; rispetto delle disposizioni e delle regole) deve mandare il curriculum entro il 7 novembre esclusivamente attraverso la piattaforma indicata da Trenord. Verranno poi scelti i candidati per i 120 posti che parteciperanno ad un percorso formativo per diventare macchinisti o capitreno all’“Operation Academy” allestita a Novate Milanese per il conseguimento delle abilitazioni professionali. Seguirà un secondo step formativo.

Al termine verranno selezionati i nuovi capotreno o macchinisti che si aggiungeranno ai 150 giovani già entrati a far parte della squadra nel 2017: «Oggi più di un tempo, il capitale umano è il primo fattore di successo dell’azienda – afferma l’amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè – La nostra capacità di generare valore passa solo attraverso le persone».