Calcio, solo un pari per il Seregno «È impossibile cercare alibi»

Deludente pareggio per il Seregno sul campo della Sambonifacese nella domenica di serie D. Opposti in trasferta a una Sambonifacese molto ringiovanita rispetto a quella ambiziosa che aveva cominciato la stagione, gli azzurri si sono dovuti accontentare di un pari. Deluso il mister.
Calcio, Adriano Marzeglia del Seregno
Calcio, Adriano Marzeglia del Seregno Paolo Colzani

Deludente pareggio per il Seregno sul campo della Sambonifacese nella domenica di serie D. Opposti in trasferta ad una squadra molto ringiovanita rispetto a quella ambiziosa che aveva cominciato la stagione, gli azzurri si sono dovuti accontentare della divisione della posta, sprecando l’occasione per un allungo forse decisivo in chiave qualificazione ai playoff.

La gara è stata aperta ad 1’ dall’intervallo da Adriano Marzeglia, che dopo una traversa centrata da Alessandro Comi ed un possibile rigore per una trattenuta ai suoi danni non sanzionata, è andato a bersaglio con un destro sottomisura. Nella ripresa, però, anziché affondare il colpo per cercare di chiudere i conti, i brianzoli hanno badato solo ad amministrare ed al 32’ sono stati puniti da Giacomo Castagnaro, che ha approfittato di un errore di un fin lì impeccabile Alessandro Cortinovis.

Deluso negli spogliatoi è apparso il tecnico ospite David Sassarini: «Oggi è impossibile cercare alibi. Nel secondo tempo abbiamo staccato la spina e ci siamo accontentati di giochicchiare: così, pur facendo meglio dei nostri avversari, non siamo riusciti a portare a casa il risultato che ci eravamo prefissati. Credo che questa sia una lezione da cui trarre spunti importanti».

Sambonifacese-Seregno 1-1

Sambonifacese: Lamberti; Lallo, Bianchi, Noto, Amoruso; Mbounga, Banzato, Marchesini (12’ s.t. Castagnaro); Padoan, Zanigni (1’ s.t. Camilli), Cioffi. A disp.: Righetti, Rossi, Zingiotto, Ratti, Boudraa, Avagliano e Curti. All.: Poggi.

Seregno: Maino; Lacchini, Di Lauro, Cortinovis, Mureno; Magrin, Giambrone (46’ s.t. Chiappano); Comi, Battaglino, Vitali; Marzeglia. A disp.: Dosoli, Di Marco, Quattrocchi, Buongiorno, Criscuoli, Lucente, Licciardello e De Marinis. All.: Sassarini.

Marcatori: 44’ p.t. Marzeglia (Se); 32’ s.t. Castagnaro (Sa).

Arbitro: Cudini di Fermo.

Note: ammoniti Lallo (Sa), Bianchi (Sa), Giambrone (Se) e Cortinovis (Se). Calci d’angolo: 5-2 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 2’ s.t.