Basket, Rimadesio accelera La capolista Borgosesia va ko

La Rimadesio fa sognare i tifosi bluarancio. Dopo aver steso Oleggio all’Aldo Moro, la squadra di coach Davide Villa è riuscita nell’impresa di espugnare per la prima volta nella stagione la roccaforte della capolista Borgosesia.
Basket, Mirko Meregalli della Rimadesio
Basket, Mirko Meregalli della Rimadesio archivio

Una Rimadesio da favola fa sognare i tifosi bluarancio. Dopo aver steso Oleggio all’Aldo Moro con un netto 86 a 72, la squadra di coach Davide Villa è riuscita nell’impresa di espugnare per la prima volta nella stagione la roccaforte di Borgosesia, capolista del girone A del campionato Dnc di basket. I cestisti brianzoli, pur in formazione rimaneggiata per l’assenza di un pezzo da novanta come Marco Rossetti, hanno disputato un match capolavoro sbancando il parquet rivale con lo score di 68 a 57.

In un incontro a lungo in equilibrio è stato decisivo l’ultimo quarto, nel quale i desiani hanno segnato ben 9 punti in più degli avverrai.

Straordinari i quattro moschettieri Matteo Marinò, Mirko Meregalli, Edoardo Gallazzi e Paolo Rossetti.In particolare Meregalli è stato veramente spietato realizzando 3 canestri su 4 nel tiro da tre punti. Per i locali inutili i 21 punti di Picazio, top scorer del match e i 10 di Giadini. Da sottolineare un fatto sensazionale: Borgosesia ha perso due soli incontri, entrambi con la Rimadesio.

Borgosesia-Rimadesio 57-68

Rimadesio: Villa, Bernardi, Meregalli 15, Paolo Rossetti 16, Longoni, Bonvino, Gallazzi 15, Colombo 7, Grassi, Marinò 15. Allenatore Davide Villa

Parziali: 17-17 al 10’, 30-29 al 20’, 46-48 al 30’