Indietro

Multimedia

Inaugurazione MiMo 2022: le interviste

Taglio del nastro in piazza del Duomo a Milano della seconda edizione del ‘Mimo-Milano Monza Motor Show’ in programma fino al 19 giugno. Le interviste ad Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia; Fabrizio Sala, assessore regionale alla Ricerca e innovazione; Andrea Levy, presidente Mimo (Milano Monza Motor Show); Geronimo la russa, presidente Aci Milano. Presenti anche Dario Allevi (sindaco di Monza) e Giuseppe Redaelli (presidente Autodromo).

Inagurazione MiMo 2022: dichiarazioni

Un evento importante e strategico per il comparto automobilistico lombardo e, più in generale dell’intero Paese”, ha detto Fontana.

Questa iniziativa di fatto si traduce non solo in un’occasione di incremento decisivo per migliorare la nostra attrattività, sui cui Regione ha investito risorse per sostenere Mimo 2022, ma anche in positivi risvolti per l’economia lombarda e nazionale. Vogliamo portare l’automotive nel futuro accompagnando il settore verso nuove prospettive facendo leva su Ricerca e Innovazione: questo porterà nuove forme di motorizzazione – non solo l’elettrico ma anche l’idrogeno – e, come ricaduta positiva, nuovi posti di lavoro”, ha commentato l’assessore Fabrizio Sala.