Milano Monza Motor Show 2022, autodromo protagonista: tutto gratis con il Pass

Il MiMo 2022 scalda i motori, il programma dettagliato della manifestazione con l'autodromo di Monza protagonista
Uno stand del Mimo a Milano
Uno stand del Mimo a Milano

Sta scaldando i motori il MiMo 2022, il Milano Monza Motor Show 2022 in programma dal 16 al 19 giugno con l’autodromo nazionale protagonista degli eventi. Si tratta di un salone diffuso con accesso libero con la parte milanese (tra piazza San Babila, piazza Castello) vetrina di molte novità del mercato delle auto e l’autodromo monzese dedicato a prove e tappa della prestigiosa Mille Miglia.

MiMo 2022, il programma dettagliato: giovedì 16 giugno

Il programma prevede per giovedì 16 giugno l’inaugurazione della manifestazione, alle 9.30 a Milano in piazza Duomo con l’esposizione di auto e moto (soprattutto modelli ibridi ed elettrici) nelle vie del centro città con l’opportunità di prove e acquisti. Alle 19.00 si terrà la Premiere Parade attorno al Duomo: presidenti e CEO delle case automobilistiche di metteranno alla guida delle anteprime esposte. Anche venerdì 17 giugno dalle 9 alle 23 esposizioni e dalle 9 alle 19 test drive otre che un convegno (“Ricerca e Innovazione, il futuro della mobilità”) dalle 9 alle 18 all’Auditorium Testori di Palazzo Regione Lombardia.

MiMo 2022, il programma di sabato 18 giugno

Sabato 18 giugno, a Monza, in Autodromo, dalle 9 alle 19 previste parate di supercar e hypercar e nei box saranno esposte anteprime e novità dei brand presenti. Tra le 11 e le 17 ultima prova regolamentare della 1000 Miglia poi diretta a Brescia. Alle 15.00 ci sarà la sfilata dei giornalisti più accreditati che, alla guida delle novità di ogni motorizzazione delle case automobilistiche, saranno protagonisti di una passerella che li porterà sulle iconiche sopraelevate del Tempio della Velocità. Dalle 18, infine, convogli di supercar e hypercar di collezionisti e appassionati provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari raggiungeranno l’Autodromo in cui si cimenteranno nella stessa prova affrontata poco prima dalla 1000 Miglia.

MiMo 2022, il programma di domenica 19 giugno

Domenica 19 giugno ultimo giorno del MiMo 2022 vedrà Il raduno del più grande club di sole auto elettriche alla Villa Reale (il Tesla Club Italy, dalle 9) e, in pista, attività dinamiche con vetture delle più prestigiose case automobilistiche e club, tra cui: Pagani, Porche, Lamborghini, Mercedes, Ferrari, McLaren.

L’evento sarà completamente gratuito. Il MiMo Passscaricabile gratuitamente dal sito del Milano Monza Motor Show, consentirà di entrare all’Autodromo di Monza sabato 18 e domenica 19 giugno dove si potranno effettuare gratuitamente i test drive. Il pass dà diritto anche a sconti per l’acquisto dei biglietti per visitare il Duomo di Milano, i Musei Civici di Milano e Monza, e a tariffe speciali per hotel, ristoranti e impianti sportivi.