Busnago: guarito dal Covid a 102 anni, Saverio negativo al test dopo tre mesi

Saverio Pizzurro è ospite di una Rsa a Sarnico: l’uomo di 102 anni ha avuto il Covid e ora sta bene, la figlia condivide la sua gioia sui social.
Saverio e Francesca Pizzurro
Saverio e Francesca Pizzurro

Tutta Busnago in settimana ha festeggiato assieme a Francesca Pizzurro per l’uscita del papà Saverio dall’incubo Coronavirus. Nei giorni scorsi infatti Saverio Pizzurro a 102 anni ha finalmente vinto la battaglia contro il covid e Francesca – riconosciuta in paese come volto noto dietro lo sportello dell’ufficio postale cittadino, sul palcoscenico con gli Scaenici74 e lo scorso anno candidata al consiglio comunale per la lista Noi per Busnago – ha condiviso la notizia su “Sei di Busnago se” scatenando felicità di numerosi iscritti.

«Mio nonno è originario della Sicilia da qualche anno, per motivi di salute, risiede all’Rsa di Sarnico – racconta la figlia della signora Pizzurro, Costanza -. Lo scorso 28 marzo è risultato positivo al test sul Covid assieme ad altri 6 ospiti della struttura. Ma se gli altri ne sono usciti in due settimane, lui continuava a risultare positivo fino a quando, finalmente, il 18 il tampone ha dato esito negativo. Fortunatamente però il suo era un caso asintomatico e quindi non sono mai dovuti ricorrere alle terapie intensive. È stato ovviamente predisposto l’isolamento e questo forse è quello che è pesato di più. Nonostante questo però siamo riusciti a contattarlo in videochiamata per cercare di stargli vicino e farli sentire il nostro affetto. Ora ha ancora qualche giorno di isolamento, ma per fortuna da martedì 23 potremo tornare a trovarlo».