Volley, Gi Group vola in finale dei playoff per l’Europa: sarà Padova-Monza – VIDEO

VIDEO - Il Gi Group Monza ha battuto Latina anche in gara 2 di semifinale dei playoff Challenge ed è volato in finale della serie che regala un posto nelle coppe europee. Domenica 29 aprile affronterà la Kioene Padova.
Vero volley Gi Group team Monza
Vero volley Gi Group team Monza

Tre a zero in poco meno di un’ora e mezza per continuare a puntare l’Europa: il Gi Group Monza ha battuto Latina anche in gara 2 di semifinale dei playoff Challenge ed è volato in finale della serie che regala un posto nelle coppe europee. Domenica 29 aprile affronterà la Kioene Padova.

Davanti al pubblico della Candy Arena, Monza si è imposta con un triplo 25-22. è stata l’ultima partita della stagione giocata in Brianza: la finale sarà in gara unica a Padova. Alla fine Plotnytskyi MVP della gara con 20 punti, 6 ace, 1 muro e il 62% in attacco.

“Anche oggi abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo – ha commentato lo schiacciatore Donovan Dzavoronok – Il servizio è stato sicuramente importante per noi, come la lucidità nei momenti chiave della gara. Credo che abbiamo meritato di andare in finale, soprattutto perché durante questo mese abbiamo lavorato duramente senza mai mollare. Ora testa alla gara contro Padova: abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e vogliamo conquistare questo posto in Europa”.

Meriti resi anche dagli avversari: “Credo che stasera la differenza per loro l’abbia fatta il servizio. Loro sono stati molto aggressivi, come ogni volta che li abbiamo affrontati in questa stagione. Era sicuramente il fondamentale che temevamo di più. Noi non abbiamo giocato male in questa serie, soprattutto stasera. Il 3-0 è un risultato bugiardo però merito loro di aver avuto la capacità di essere più lucidi e continui nei momenti che contavano”, ha detto il centrale Gitto.

Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina 3-0

Parziali: 25-22, 25-22, 25-22

Gi Group Monza: Buti 4, Shoji 2, Plotnytskyi 20, Beretta 5, Finger 10, Dzavoronok 13; Rizzo (L). Botto 1, Hirsch 4, Barone. N.E. Terpin, Langlois, Walsh, Brunetti (L). All. Falasca

Taiwan Excellence Latina: Sottile 1, Ishikawa 8, Rossi 1, Starovic 12, Maruotti 8, Gitto 5; Shoji (L), Corteggiani, Savani 9, Huang-Pei, Le Goff 3. N.E. De Angelis, Kovac. All. Di Pinto

NOTE. Arbitri: Turtù Marco, Cappello Gianluca; Durata set: 29’, 27’, 29’; totale 1h25’; Gi Group Monza: battute sbagliate, battute vincenti, muri, errori, attacco%; Taiwan Excellence Latina: battute sbagliate, battute vincenti, muri, errori, attacco%; Impianto: Candy Arena di Monza; Spettatori: 1298; MVP: Oleh Plotnytskyi (schiacciatore Gi Group Monza)