Vero Volley in Superlega: debutto in casa con Verona, il 2 dicembre arriva Zaytsev

È ufficiale il calendario del 74° campionato della Serie A Credem Banca che vedrà il Vero Volley Monza impegnato per la quinta stagione consecutiva nella massima serie maschile. Primo impegno il 14 ottobre in casa con Verona, il 2 dicembre arriva Zaytsev.
Volley Vero Volley Superlega: la Candy Arena di Monza - foto ufficio stampa Vero Volley
Volley Vero Volley Superlega: la Candy Arena di Monza – foto ufficio stampa Vero Volley i

È ufficiale il calendario del 74° campionato della Serie A Credem Banca che vedrà il Vero Volley Monza impegnato per la quinta stagione consecutiva nella massima serie maschile. L’annata sportiva 2018-19 scatterà davanti al pubblico di casa domenica 14 ottobre quando alla Candy Arena la squadra di coach Fabio Soli ospiterà la Calzedonia Verona nella prima giornata d’andata. Una data da fissare in agenda per “abbracciare” la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, rinnovata dal mercato estivo con l’arrivo di tre nuovi (potenziali) titolari: Santiago Orduna in palleggio, Paul Buchegger opposto, e Viktor Yosifov al centro.

Nella seconda e terza partita d’andata trasferte in casa della Top Volley Latina e della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (21 e 28 ottobre), quindi giovedì 1 novembre quarto turno casalingo Monza-Porto Robur Costa Ravenna. Seguiranno gli incontr Kione Padova-Vero Volley e Monza-Cucine Lube Civitanova (4 e 7 novembre). Quest’ultimo è il primo big match di stagione quando Iacopo Botto e compagni dovranno sfidare i “cucinieri” dei forti Simon (centrale cubano) e Leal (schiacciatore brasiliano). Altro match dal peso specifico notevole domenica 11 novembre quando sarà tempo di derby lombardo Revivre Axopower Milano-Vero Volley Monza in scena al PalaYamamay di Busto Arsizio per la 7ª giornata d’andata che corrisponde al giro di boa del girone.

Il Vero Volley tornerà a esibirsi davanti al pubblico amico il 18 novembre quando ospiterà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, una settimana prima della trasferta più attesa dell’anno, quella del 25 novembre nel “fortino” della Sir Safety Conad Perugia (9ª giornata) detentrice dello Scudetto, dream team che nella recente sessione di mercato ha ingaggiato il cubano Leon (dai russi del Kazan) considerato il più forte schiacciatore al mondo. Da segnare in agenda la data di domenica 2 dicembre con la partita di cartello alla Candy Arena tra Monza e i “gialli” di Modena Volley, top club in cui per la prima stagione milita lo “Zar” Ivan Zaytsev, tornato con la nuova esperienza in Emilia al ruolo di opposto, il “bomber” senza licenza difensiva: una domenica in cui sarà atteso il sold out nell’impianto monzese. Poi in casa della BCC Castellana Grotte (9 dicembre) e la settimana successiva in quella della neopromossa Emma Villas Siena (16 dicembre), prima di chiudere la prima parte di stagione – il ritorno sarà dal 26 dicembre al 24 marzo – in Brianza nel giorno dell’antivigilia di Natale (ore 18) con la Diatec Trentino del palleggiatore azzurro Simone Giannelli.