Golf, solidarietà in buca con i Lions Club: nel fine settimana torneo a Muggiò

Due giornate di festa per fare del bene al Golf Club Monza di Muggiò con il “Torneo Golf Lions” organizzato sabato 12 e domenica 13 giugno per raccogliere fondi da destinare alle iniziative umanitarie.
Golf
Golf

Una giornata di festa per fare del bene. L’appuntamento è per il weekend del 12 e 13 giugno al Golf Club Monza di Muggiò con il “Torneo Golf Lions” proposto dalla V Circoscrizione del Distretto Lions 108 Ib1, che comprende tutti i club di Monza e della Brianza, in occasione della giornata europea del Lions Club International Foundation Day. Organizza il Lions Club Lissone con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza.

La partecipazione è aperta a tutti i soci Lions e ai loro invitati: ai giocatori esperti e ai principianti desiderosi di imparare i primi rudimenti della disciplina.

I giocatori al momento dell’iscrizione potranno scegliere la giornata in cui scendere sul green. La prima partenza di gara sarà alle 8.30-9 di ciascuna giornata. I giocatori saranno raggruppati in un team di quattro persone che dovranno completare un percorso di nove buche più ulteriori nove buche sul putting green. Lions e amici non golfisti potranno ugualmente partecipare all’evento scegliendo la modalità che preferiscono.

Per loro, infatti, sono state previste tre diverse soluzioni: provare l’“ebbrezza” del golf cimentandosi sul putting green, un percorso che può essere compiuto anche dai neofiti; accedere al campo pratica o partecipare semplicemente al momento conviviale a pranzo. I partecipanti avranno in dotazione tutta l’attrezzatura necessaria e un cesto di 51 palline. Ulteriori cesti potranno essere richiesti al momento.

La manifestazione ha lo scopo di contribuire alla raccolta fondi a favore del Lions Club International Foundation.

Al termine della gara è prevista una cerimonia di premiazione per i vincitori e la consegna di premi speciali.

“Lo spirito Lions – sottolinea l’organizzatore della manifestazione Lion Lorenzo Terlera – è di cambiare il mondo, il nostro motto è “We serve”. Noi siamo lieti di portare aiuto, conforto e solidarietà a chi soffre. Per organizzare questa giornata noi stessi abbiamo avuto l’importante contributo dagli sponsor, il prezioso patrocinio della Provincia di Monza e Brianza con il suo presidente Luca Santambrogio e l’appoggio del Golf Club Monza, una bellissima realtà dove in tanti si sono avvicinati e tuttora si avvicinano alla pratica del golf. A loro vanno i nostri ringraziamenti perché è anche merito loro se riusciamo a contribuire ai progetti della nostra fondazione”.

La LCIF negli ultimi mesi ha sostenuto 354 progetti durante l’emergenza sanitaria provocata dal Covid 19. Il Lions Carlo Vergani, responsabile V circoscrizione e segretario distrettuale di LCIF, ha riferito “che la fondazione è stata molto attenta negli ultimi mesi a fronteggiare l’emergenza dovuta alla pandemia del Covid 19. Fra i 354 progetti che ha sostenuto dispensando oltre 5.300.000 dollari, in particolare l’Italia ha ricevuto sussidi per 350.000 dollari e l ‘Europa per 1.600.000. Anche i Lions del Distretto 108 Ib1 hanno portato il loro contributo donando oltre 600.000 euro”.

Le iscrizioni al torneo si ricevono contattando direttamente l’organizzazione: Lorenzo Terlera, referente manifestazione (335 8412921), Ivano Meroni, coordinamento tecnico (349 2370940), Golf Club Monza (in via Falcone, 15 a Muggiò) info@golfmonza.com o 039 790072.