Serie B: il Cittadella è l’avversario del Monza nella semifinale playoff

Sarà Monza-Cittadella la semifinale della Serie B per continuare nella rincorsa all’ultima promozione in Serie A (insieme a Empoli e Salernitana). Monza in campo lunedì 17 maggio in trasferta e giovedì 20 maggio all’U-Power Stadium.
Calcio Ac Monza serie B Monza-Cittadella Mario Balotelli - foto Buzzi/Ac Monza
Calcio Ac Monza serie B Monza-Cittadella Mario Balotelli – foto Buzzi/Ac Monza

Sarà Monza-Cittadella. I veneti giovedì hanno superato il Brescia nel primo turno dei playoff di Serie B qualificandosi alle semifinali che decreteranno la finalista per l’ultimo posto in Serie A (insieme a Empoli e Salernitana).

Il Cittadella in gara secca ha vinto 1-0 con gol di Proia al 40’. Nell’altra gara il Venezia ha battuto 3-2 il ChievoVerona e si è qualificato per la semifinale contro il Lecce.

La semifinale di andata si gioca lunedì 17 maggio alle 18.30 a casa del Cittadella, ritorno giovedì 20 maggio alle 20.45 all’U-Power Stadium.

In caso di parità di punti e di gol nei 180 minuti passa la meglio piazzata.

La finale che promuoverà in serie A si gioca domenica 23 maggio 2021 alle 21.15 (andata) e giovedì 27 maggio 2021 alle 21.30 (ritorno). Andata in casa della peggio classificata in campionato; in caso di parità di punti e di gol nei 180 minuti, passa la meglio piazzata.