Monza, prevista pioggia: “Un campione per amico” si sposta al palazzetto di viale Stucchi

Il meteo prevede pioggia. E “Un campione per amico” trasloca. Martedì 10 maggio la manifestazione a carattere sportivo-educativo si svolgerà al palazzetto dello sport di viale Stucchi. Con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Francesco Graziani.
Andrea Lucchetta a Monza per Un campione per amico
Andrea Lucchetta a Monza per Un campione per amico Fabrizio Radaelli

Il meteo prevede pioggia. E “Un campione per amico” trasloca dalla piazza a un luogo coperto. Martedì 10 maggio la manifestazione a carattere sportivo-educativo si svolgerà al palazzetto dello sport di viale Stucchi e non in piazza Trento Trieste come inizialmente programmato. Su Monza e Lombardia è prevista pioggia.

E allora l’appuntamento con i campioni Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi si sposta al palazzetto. Attesi un migliaio di ragazzi delle scuole elementari e medie. L’obiettivo è rivelare qualche segreto per diventare dei veri campioni, ma soprattutto far capire cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

A partire dalle 9.30, sarà compito dei quattro campioni dello sport nazionale trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, valori dello sport e della vita.

Monza è una tappa di un tour che vuole avvicinare i ragazzi a un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana. Continuerà a Novara (12 maggio), Verona (18 maggio), Trento (20 maggio), Sanremo (24 maggio).

La manifestazione si svolge per il settimo anno consecutivo in collaborazione con Banca Generali.