Lissone, grande Meneghini: l’atleta Gal vince nella Coppa del mondo di ginnastica

Elisa Meneghini, atleta della Gal Lissone ha vinto la gara di corpo libero nella prova di Coppa del mondo che si è disputata a Doha. Si è classificata prima a pari merito con altre due atlete. Una giornata storica per lei e per la società lissonese
Elisa Meneghini con Claudia Ferrè
Elisa Meneghini con Claudia Ferrè

Exploit di Elisa “Mini” Meneghini in Coppa del mondo. L’atleta olimpica di Rio2016, ha vinto al corpo libero nell’11ª World Cup della specialità di ginnastica artistica nella gara che si è svolta a Doha. Ha ottenuto 13.333 punti e si è aggiudicata la prova a pari merito con la belga Axelle Klinkaert e la coreana Kim Su Jong.

La Meneghini è caporale dell’Esercito italiano ma è allenata da Claudià Ferrè nella palestra della Gal Lissone – si é aggiudicata la prova a pari merito con la belga Axelle Klinkaert e la coreana Kim Su Jong. Un episodio simile era accaduto per la prima volta in una rassegna iridata a Glasgow2015. L’ultima medaglia vinta in Coppa del Mondo dalle azzurre, invece, risaliva al 26 giugno ad Anadia: Vanessa Ferrari conquistò il bronzo proprio al corpo libero.