Il ritorno dell’orienteering in Brianza: a Triuggio grazie alla Polisportiva Besanese

La Polisportiva Besanese ha organizzato, nei boschi di Triuggio, il primo appuntamento del calendario regionale di orienteering.
Orienteering in Lombardia
Orienteering in Lombardia

“Ritorna l’orienteering in Lombardia”. Lo dice con soddisfazione la sezione orienteering della Polisportiva besanese, che per domenica 7 marzo ha organizzato il primo appuntamento del calendario regionale tra Montemerlo e Canonica di Triuggio. La prova agonistica, prima di Trofeo Lombardia e Campionato regionale “middle”, si è svolta secondo tutte le limitazioni della normativa anti-Covid. Sono stati 145 gli atleti passati dal via.

Per la Polisportiva, ha scritto un resoconto della giornata l’atleta Andrea Migliore che ha rimarcato il “doppio sforzo” per la Besanese, “impegnata nel difficile incarico di organizzare una gara e portare a casa qualche titolo regionale”. In una delle categorie più prestigiose, l’elite femminile, ha vinto con la maglia bianco-rosso-blu Maria Chiara Crippa, seguita da Anna Caglio al secondo posto e da Federica Negri con un quarto piazzamento. Della scuderia besanese anche Matteo Mandelli, che nell’elite maschile ha ottenuto un settimo posto.

C’è poi stato il “dominio assoluto nelle categorie più giovani, dove Carlo Crippa e Chiara Magenes vincono nella 13/14 e Alessandro Sala e Silvia Di Stefano si impongono nella 15/16. Mostrano un bel potenziale per il futuro almeno sulle gare lombarde. Tra i master qualche passo indietro delle frecce migliori, ma arrivano comunque due successi: quello di Angelo Bozzola in M55 e di Daniela Frigerio di W65”.