A Euro 2020 malore in campo per Christian Eriksen, l’Uefa: «È in condizioni stabili»

Il centrocampista è stato sottoposto a diversi massaggi cardiaci anche con il defibrillatore. Sgomento tra i compagni di squadra ,gli avversari e il pubblico. L’episodio è accaduto durante la sfida con la Finlandia. Dopo diversi minuti ha ripreso conoscenza.
Christian Eriksen
Christian Eriksen

Momenti di sgomento nel pomeriggio di sabato 12 giugno durante la partita di calcio per Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia. All’improvviso al minuto 42 del primo tempo il centrocampista della Danimarca e dell’Inter Christian Eriksen, 29 anni, si è accasciato a terra, I compagni che gli erano vicini hanno subito capito la gravità dell’accaduto e in campo è entrato lo staff medico con un defibrillatore. La sfida è stata immediatamente sospesa.

Il calciatore è stato sottoposto a diversi massaggi cardiaci, mentre i danesi gli hanno fatto muro durante gli interventi dello staff medico e dagli spalti il pubblico ha alternato commozione a applausi di incoraggiamento. Sul campo è giunta anche la moglie in lacrime confortata dal capitano Kjaer (che gioca nel Milan) e dal portiere Schmeichel. Dopo alcuni minuti il calciatore avrebbe ripreso conoscenza e, circondato da teli, è stato portato fuori dal campo.

Poco dopo le 19:40 l’Uefa ha comunicato che il calciatore è stato trasferito in ospedale ed è in condizioni stabili.