Calcio, serie D: seconda sconfitta in fila per il Seregno, brianzoli poco concreti – VIDEO

VIDEO - Brutta sconfitta per il Seregno sul campo del Legnago in serie D, la seconda consecutiva per gli azzurri. Brianzoli poco concreti, ben 14 i corner conquistati nel finale. Ora si attendono le mosse sul mercato della dirigenza, che dovrà rimpiazzare l’attaccante Ravasi.
Calcio, Seregno: un contrasto di gioco a metà campo
Calcio, Seregno: un contrasto di gioco a metà campo Paolo Colzani

Brutta sconfitta per il Seregno sul campo del Legnago, la seconda consecutiva per gli azzurri. L’1-0 finale per i veneti è maturato in coda ad una prestazione tutto sommato scialba degli ospiti, guidati in panchina dal tecnico della Juniores Saini, che ha rimpiazzato il titolare Ardito, squalificato. I seregnesi nel primo tempo non hanno concretizzato alcune occasioni favorevoli e nella ripresa invece hanno smarrito efficacia, fino ad incassare la rete che ha deciso il match, firmata al 26’ dal neo entrato Cocuzza, che ha ribadito in rete un salvataggio di Lupu su un pericoloso diagonale di Vita.

In precedenza i brianzoli erano arrivati ad un passo dal vantaggio in particolare al 43’ del primo tempo con Capelli, che di destro ha centrato la traversa. Sorte analoga dopo l’intervallo, al 14’, per il legnaghese Peinado, che di testa ha scavalcato Lupu, vedendo la sfera impattare la traversa. Nel finale, i lombardi sono andati in forcing, accumulando la bellezza di quattordici corner, contro uno solo battuto dai loro avversari, ed al 34’ hanno chiesto invano un rigore, dopo un contatto in area tra Rizzo e Calmi.

Ora si attendono le mosse sul mercato della dirigenza, che dovrà rimpiazzare l’attaccante Ravasi, trasferitosi al Borgosesia, mentre in uscita ci potrebbe essere anche Cavalcante, che mira ad un impiego più continuo.

Legnago-Seregno 1-0

Marcatori: 26’ st Cocuzza (L)

Legnago: Cuoco; Dabo, Di Dioniso, Parrino (1’ st Rizzo), De Gregorio; Bruni, Marin, Gulinati (40’ st Sandrini); Taylor (33’ st Kouame), Peinado (19’ st Cocuzza), Vita. A disp.: Colella, Gaba, Mantoan, Marchesini e Verratti. All.: Pagan
Seregno: Lupu; Capelli (23’ st Cavalcante), Ampollini (33’ st Ronchi), Gritti, Fasoli, Romeo (29’ st Calmi); Bonaiti (17’ st Fumagalli), La Camera, Esposito; Grandi, Artaria. A disp.: Mora, Pribetti, Omayer, Conti e Mantegazza. All.: Saini.

Arbitro: Bianchi di Prato.

Note: ammoniti De Gregorio (L), Marin (L), Peinado (L) e Gulinatti (L). Recuperi: 0’ pt, 4’ st.