Calcio, Folgore Caratese batte Como e va avanti in Coppa Italia di serie D

La Folgore Caratese batte il Como e si qualifica per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D. Il finale dice 2-1 per i padroni di casa, prossimo avversario la Grumellese.
Calcio, Folgore Caratese - foto dal sito internet
Calcio, Folgore Caratese – foto dal sito internet Redazione online

La Folgore Caratese batte il Como e si qualifica per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D. Il finale dice 2-1 per i padroni di casa, mai in difficoltà grazie a una partita attenta a centrocampo e in difesa. Il gol per gli ospiti è arrivato in pieno tempo di recupero. Nel primo turno la Folgore Caratese aveva superato in rimonta il Lecco.


LEGGI Calcio, Folgore Caratese batte Lecco e passa il turno di Coppa Italia

Contro il Como decisivo il gol di Drovetti che al 39’ ha sbloccato il risultato; il raddoppio di Viangiano è arrivato a ridosso del ’90. La partita ha segnato l’esordio ufficiale del brasiliano Rivaldinho.

La Coppa Italia continua: prossimo avversario la Grumellese.

Folgore Caratese-Como 2-1

Marcatori: 39′ Drovetti; 88′ Vingiano, 95’ Cicconi

Folgore Caratese:
Varesio, Marconi, De Santis (69′ Picone Chiodo), Vingiano, Derosa, Monticone, Bianco, Drovetti (81’Corioni), Castellani, Peluso (73′ Burato), Rivaldinho (90′ Nodari). All.: Siciliano. A disp. Rainero, Cattaneo, Bonanni, Antonucci, Moretti.

Como: Gozzi, Manti (45′ Moretti), Zukic, Bova, Bartoli, Gemignani (69′ Fall), Bonatti, Gentile (83′ Gobbi), Fusi, Petrilli (45′ Bradaschia), Cicconi. All. Andreucci. A disp.: Kucich, Molino, Renzi, Di Jenno, Valenti.

Arbitro: Gullotta di Siracusa; assistenti Besozzi di Sondrio, Marchese di Lodi
Note. Angoli: 3-4 per il Como