Powered by

Imprese, l’assessore Guidesi denuncia il caro energia: «Rischia di essere la Lehman Brothers del manifatturiero»

L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia lancia l’allarme e denuncia il rischio che stanno correndo le aziende a causa del caro energia.
Guido Guidesi assessore Regione Lombardia
Guido Guidesi assessore Regione Lombardia

L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia lancia l’allarme e denuncia il rischio che stanno correndo le aziende a causa del caro energia non più sostenibile.

“I costi energetici rischiano di essere la Lehman Brothers del manifatturiero e questo non possiamo permettercelo, bisogna agire subito a livello europeo”, ha detto Guido Guidesi.

“Sono stato il primo, ormai tre mesi fa, a denunciare, come Regione Lombardia – ha proseguito – il grave problema del rincaro energia, ma l’Europa ha deciso di non decidere e di rimandare il problema. Bastava parlare, come facciamo quotidianamente, con gli imprenditori per capire ciò che stava e sta accadendo”.

“Ringrazio Matteo Salvini – ha concluso – per l’impegno che ha assunto da subito per cercare di risolvere il problema, per aver chiesto al Governo l’insediamento di un tavolo sull’energia. Non c’è più tempo, bisogna agire subito, come Regione Lombardia noi ci siamo e saremo sempre al fianco delle imprese perché solo sostenendo le imprese sosteniamo i lavoratori”.