Volley serie A3, i Diavoli Rosa inseguono e Moyashi Garlasco porta a casa la vittoria

La sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A3, Girone Bianco porta due punti ai pavesi

La faccia sconsolata di Van Solkema rimasto tutto solo a conclusione del match, è la fotografia della sfida tra Gamma Chimica Brugherio e Moyashi Garlasco, derby lombardo andato in scena mercoledì 8 dicembre alle ore 16 al Paolo VI di Brugherio, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A3, Girone Bianco. Dell’olandese è infatti l’errore che consegna vittoria e 2 punti ai pavesi, al termine di una partita combattuta ma in cui i Diavoli Rosa hanno sempre inseguito gli avversari.

Gamma Chimica, la foga tradisce Van Solkema

Ultimi istanti di gioco, il risultato è due set pari, ospiti in vantaggio 12-13 al tie-break. Alla battuta per la Gamma Chimica c’è il giovane Consonni, che però serve sulla rete, omaggiando Garlasco di 2 palle per chiudere l’incontro. A questo punto è chiaro che per i Diavoli Rosa il destino è appeso un filo. Filo che però pare non volersi spezzare, quando sull’azione seguente il palleggiatore avversario sbaglia la misura e anziché servire il proprio schiacciatore manda la palla oltre la rete, dritta dritta verso Van Solkema: se fosse stata una partita di calcio l’avremmo chiamato rigore in movimento. La foga però tradisce il numero 14 rosanero, che sbaglia. Così Garlasco supera la Gamma Chimica col risultato di 2-3, parziali di 20-25, 25-20, 21-25, 25-22, 12-15.

Gamma Chimica, il coach Durand: “Una partita giocata male”

Così coach Danilo Durand “Oggi è stata una partita giocata male, per noi era un’occasione per fare punti, è andata bene che siamo riusciti a farne uno. È stata una partita costruita sui nervi e non sul gioco. A Monselice sarà sicuramente un’altra sfida delicata, speriamo di sfruttarla ma bisogna cambiare mentalità”.