La Saugella vince anche in trasferta. Nella seconda partita della serie A2, le ragazze di Monza si sono imposte sul campo della Kioto Caserta. Alla fine 3-0 il punteggio a favore delle brianzole, ma non è stata una passeggiata: Caserta infatti si è dimostrato avversario ostico e ben organizzato.
La Saugella ha beneficiato della precisione in regia di Dall’Igna, finalizzata dalle giocate centrali di Candi e Devetag e dagli attacchi di Zago, Bezarevic e Dekani. Ha vinto con parziali di 26-24, 25-20, 25-17.
«Sicuramente abbiamo trovato una squadra che, oltre ad avere tutte le qualità per metterci in difficoltà, aveva voglia di riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato – ha commentato la schiacciatrice Valentina Zago – Non era assolutamente facile riuscire a conquistare i tre punti su questo campo: siamo state brave ad esprimere il nostro gioco, reagendo in modo molto deciso nel primo set quando sembrava tutto compromesso. Poi, nel secondo e nel terzo parziale, abbiamo mantenuto alta la concentrazione, gestendo con molta attenzione il vantaggio e riuscendo a portarci a casa la prima vittoria in trasferta della stagione».
Domenica 1 novembre il Saugella Team Monza torna al palazzetto di viale Stucchi: alle 17 ospita la Omia Volley 88 di Cisterna di Latina.