Velo Club Sovico, Pool Cantù, GB Junior Team e Solme Olmo: uniti si vince (per i giovani)

Frutto della collaborazione una formazione juniores con 16 atleti, sette invece gli allievi del team Velo Club-GB-Pool Cantù
Primo allenamento gruppetto corridori Velo Club Sovico, Pool Cantù, GB Junior Team e Solme Olmo
Primo allenamento gruppetto corridori Velo Club Sovico, Pool Cantù, GB Junior Team e Solme Olmo

Uniti si vince. Sulla spinta di questo aforisma i dirigenti delle società Velo Club Sovico, Pool Cantù, GB Junior Team e Solme Olmo che, da tempo, svolgono la loro dinamica azione nell’ambito del ciclismo, hanno deciso di unire le loro forze per conquistare traguardi importanti ma soprattutto per sostenere i giovani. Questa collaborazione è stata ufficialmente illustrata a Cantù nella cornice del Museo del Legno di Maurizio Riva dove sono stati presentati anche gli organici delle squadre che gareggeranno sulle strade nella stagione 2026.

Ciclismo, Velo Club Sovico con altre tre società: una formazione juniores con 16 atleti

Innanzitutto con una formazione juniores diretta da Loris Ferrari, Antonio Porta, Marco Tunesi, Elena Valli, Giuseppe Ravasio e Oscar Biason composta da 16 atleti tra i quali agiranno Marco Gregori e Mirco Lucas Maffei provenienti dal vivaio di Sovico. Sette sono invece gli allievi del team Velo Club Sovico-GB-Pool Cantù che sarà guidato da uno staff composto da Davide Ferrari affiancato da Stefano Alberti e da Gabriele Buttini con Matteo Canzi che ricoprirà il ruolo di osteopata, massaggiatore e biomeccanico sia degli allievi che degli juniores. I corridori sono: Simone Marconi, Sebastiano Menga, Fabio Di Leo, Emanuele Matteo Patruno, Andrea Pierobon, Edoardo Roda e Luca Vitale.

Un’altra novità riguarda l’arrivo come main sponsor della Arvedi per la squadra juniores che a sua volta ha fatto da tramite anche per l’ingresso della Solme Olmo, team Continental veneto fondato con l’obiettivo di valorizzare i giovani ciclisti del panorama italiano ed internazionale attraverso un percorso di crescita personalizzato nel quale milita, tra gli altri, il brianzolo Matteo Fiorin di Seveso, frazione Baruccana.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).