Due atleti della società Triathlon Team Brianza di Lissone si sono messi in luce nei Campionati Nazionali Universitari. A Loano Federico Murero (crono 53’39”) ed Elia Finazzo (54’55”) hanno chiuso al sesto e al decimo posto nella gara vinta da Nicolò Astori (Cus Torino – Raschiani Triathlon Team) in 52’51” al termine di una prova dove tutti i partecipanti hanno lottato con decisione e che si è decisa solo nel finale della frazione podistica.
Triathlon: 125 atleti da 24 Centri sportivi universitari
A Loano gli atleti-studenti affiliati alla società presieduta da Maurizio Mariani hanno gareggiato sulle classiche tre distanze: 750 metri di nuoto all’interno dell’area protetta Marina Beach, quindi 19,7 km in bici e per finire 5 km di corsa a piedi. Ai nastri di partenza del Campionato Universitari erano allineati 125 atleti (84 uomini e 40 donne) provenienti da 24 Centri Sportivi Universitari. Nella classifica generale riservata alle Università, ha vinto il Cus Torino con 385 punti, cinque in più rispetto al Cus Milano; terzo posto per il Cus Padova con 295 punti. Inoltre il Campionato è stato individuato dall’area tecnica Fitri come prova di qualificazione per la partecipazione al Mondiale Universitario di Danzica che si svolgerà in Polonia il 30 e il 31 agosto rispettivamente con le prove individuali e la staffetta mista.
Triathlon: anche giovanissimi e giovani a Loano
Il campionato a Loano ha chiuso una due giorni di grande sport che ha visto impegnati non solo gli universitari ma anche i giovani e i giovanissimi. I Kids lissonesi hanno gareggiato in una prova del Circuito Nord Ovest dove Giacomo Giorgini e Giulia Bergamin si sono classificati al primo e al secondo posto nella Cat.YB, Stefano Giorgini al terzo Cat.Ragazzi e Lucia Broggini al quarto nella Cat.YA.
Infine nella gara di triathlon sprint, aperta a tutte le categorie, gli atleti del TTB hanno vinto medaglie, quella d’oro con Marco Sfranzione (Cat.M3) e Daniele Meroni (M1); quella d’argento con Luca Giorgini (M2) e quella di bronzo nella categoria S4 con Valentina Giardini.