La stagione outdoor degli arcieri tesserati a società della Brianza è partita con la conquista di risultati importanti ottenuti in gare di qualificazioni ai Campionati italiani estivi, sia nel settore Campagna che in quello Tiro alla Targa.
Tiro con l’arco: settima vittoria per Giaccheri e argento a squadre
A Nuvolento nell’interregionale tiro di campagna, Tanya Giada Giaccheri (atleta senior di Meda, tesserata al C.S.Aeronautica Militare e che può gareggiare anche per la società Bosco delle Querce Seveso) ha festeggiato la conquista della settima vittoria individuale e nell’arco olimpico è riuscita a superare, con largo vantaggio, Elena Fustinoni (Airone – Turate). La Giaccheri con Chiara Pavone e Giorgia Rota ha poi vinto l’argento nella prova a squadre. Sul secondo gradino del podio è salita anche la squadra maschile di Seveso composta da Eric Esposito, Valerio Ravasi, Paolo Nozza.

Tiro con l’arco: Trofeo Valle dei Marmi
Nella gara con in palio il Trofeo Valle dei Marmi organizzata dagli Arcieri Audax Brescia, altri atleti sevesini hanno vinto medaglie: d’oro con Paolo Nozza (olimpico, Cat.senior); di bronzo nel compound con Giorgia Rota e Valerio Ravasi (senior) e d’argento con Amalia Stucchi (master). Nell’arco nudo infine hanno vinto l’argento Eric Esposito (Bosco delle Querce) nel settore maschile e Marina Mostardini (Burarco Vimercate) in quello femminile.
Tiro con l’arco: la gara interregionale a Gallarate
A Gallarate in una gara interregionale inclusa nel ranking con paglioni a 24 metri dalle piazzole di tiro, sei arcieri brianzoli hanno vinto medaglie individuali. Sono Caterina Mareghello (oro, olimpico, cat.senior) e Daniela Sangiorgio (argento, arco nudo, senior) affiliate agli Arcieri del Borgia di Usmate Velate); quindi Sabrina Tanzi (bronzo, olimpico, senior) e Alessia Passoni (bronzo, a.nudo, senior) degli Arcieri Compagnia di Monza e della Brianza. La squadra senior monzese con Mattia Amati, Andrea Ballo, Alessandro Teruzzi ha vinto l’argento nell’olimpico. Inoltre tre medaglie sono state vinte nell’arco nudo da atleti master della Compagnia Arc.del Sole di Solaro: Adriano Fabbian (argento) e Fabio Capoferri (bronzo) e una d’oro con la squadra completata da Massimo Egidio Volpi.
