Tiro con l’arco: medaglie regionali per Vimercate, Meda, Seveso e Besana

Gli arcieri della Brianza centrano successi ai Regionali di tiro di campagna e nelle altre gare in agenda: tutti i protagonisti.
Gruppo di arcieri Bosco delle Querce Seveso a Cologno Monzese
Gruppo di arcieri Bosco delle Querce Seveso a Cologno Monzese

Riflettori puntati sulla specialità del tiro di campagna con il Campionato Regionale lombardo svolto a Valmorea organizzato dall’Airone Turate e, in particolare, sugli arcieri brianzoli Silvia Panizzolo, Marina Mostardini e Marco Sironi. Nel campo tiro di campagna degli Arcieri dell’Insubria, nelle finali per l’assegnazione dei titoli regionali assoluti per l’oro dell’arco olimpico femminile a imporsi è stata Silvia Panizzolo (Arcieri Burarco Vimercate) che ha battuto Gloria Cantù (Arc. Tre Torri) per 36-31. Il titolo nel long bow in versione maschile se l’è guadagnato Marco Sironi (Compagnia d’Archi Meda) che ha superato Fiorenzo Bonando (Airone) 47-38. Infine, la sfida per il bronzo nell’arco nudo femminile è stato conteso da Marina Mostardini (Burarco) e Adriana Corti (Airone), con la vittoria per 39-38 di quest’ultima.

Tiro con l’arco: altre gare, altri successi

Da Valmorea a Cologno Monzese per annotare i risultati ottenuti da altri arcieri brianzoli iniziando da quelli della società Bosco delle Querce di Seveso. Nell’arco olimpico, Tanya Giaccheri ha vinto l’oro nelle senior superando Chiara Pavone; poi l’hanno imitata William Sioli e Greta Ormenese nei ragazzi e, quindi, Manuele Buzzi nei giovanissimi. Dopo aver gareggiato a Cologno, i master Simone Canzi e Massimo Marenghi (Compagnia di Monza e della Brianza) sono rientrati in sede con la medaglia d’argento e di bronzo. Hanno vinto medaglie nell’olimpico anche tre arcieri giovanissimi della Polisp.Besanese: Samuele Patri e Maristella Spinelli (entrambi d’argento), Matteo Casiraghi (bronzo). Inoltre Enzo Durante ha vinto l’argento nell’arco nudo, categoria senior.