Tiro con l’arco: Giaccheri suona la carica, Bosco delle Querce da record (anche per il ranking)

Il Bosco delle Querce Seveso si consolida nella classifica nazionale a squadre con Giaccheri (14° vittoria), Rota e Pavone.
Seveso Tiro con l'arco da sx Rota Giaccheri Pavone
Seveso Tiro con l’arco da sx Rota Giaccheri Pavone

Tanya Giada Giaccheri (Asd Bosco delle Querce Seveso-Aeronautica Militare) collezionista di vittorie: l’atleta di Meda a Nuvolera nella gara interregionale inclusa nel ranking ha colto la 14esima vittoria nella stagione e nell’arco olimpico, categoria senior, ha totalizzato 644 punti, quaranta in più rispetto Elena Tonettia anch’essa dell’Aeronautica militare. Nella gara organizzata dagli Arcieri Audax Brescia, disputata sotto il sole torrido, Giorgia Rota e Chiara Pavone (affiliate alla società Bosco delle Querce) si sono posizionate rispettivamente quarta e quinta e con la Giaccheri hanno consolidato la loro posizione nella classifica nazionale a squadre, qualificandosi praticamente ai Campionati Italiani di Seravezza di fine agosto.

Tiro con l’arco: vittoria di squadra con record stagionale

A Nuvolera, la squadra biancoblu sevesina ha vinto la medaglia d’oro e con 1768 punti ha raggiunto la terza posizione nel ranking.

Dopo un’ottima prestazione – aggiunge Graziano Giaccheri presidente Bosco delle Querce – le nostre tre atlete sono salite sul gradino più alto del podio ma soprattutto sono riuscite a mettere a segno il proprio record stagionale”.

Tiro con l’arco: Mangerini e Biella, doppio oro

A Nuvolera fari puntati anche su Alessio Mangerini (Compagnia Arcieri del Sole – Solaro) e Simona Biella (Polisp.Bellusco Sez.Tiro con l’arco) che hanno vinto l’oro rispettivamente nell’olimpico senior e nell’arco nudo, categoria master.

Tiro con l’arco: Trombin oro agli Italiani Bowhunter

Inoltre domenica scorsa una parte della società di Seveso si è spostata a Casalzuigno, dove si trova la sede staccata del Bosco delle Querce. I soci hanno onorato l’invito della Proloco che ha messo a disposizione il luogo dove poter svolgere l’attività di tiro. Infine nel Campionato Italiano bowhunter Fiarc (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna) grande prestazione dell’arciere Roberto Trombin (Compagnia d’Archi Meda) che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Arco Storico mentre Luigi Beretta e Bruno Bonfiglioli si sono posizionati all’ottavo e al nono posto nell’arco nudo.