Tiro con l’arco, brianzoli protagonisti all’interregionale indoor e al Memorial Capelli

Al palasport di Bussero le due importanti manifestazioni con atleti brianzoli medagliati
I giovani arcieri dell’Asd Bosco delle Querce Seveso a Bussero

Arcieri brianzoli protagonisti al palasport di Bussero in due importanti manifestazioni: una interregionale indoor e quindi nella seconda tappa del Grand Prix Giovanissimi Memorial Marco Capelli. Al secondo appuntamento sulle linee di tiro erano presenti, in misura massiccia, arcieri delle società Bosco delle Querce-Seveso, Polisportiva Besanese-Besana Brianza e Compagnia Arcieri del Sole – Solaro che si sono impegnati per la maggior parte nella classe giovanissimi, quella che va dai 9 ai 12 anni di età. La competizione infatti è stata creata per permettere, a chi ha iniziato da poco a gareggiare, di prendere confidenza con il mondo dell’agonismo nonché per ricordare Marco Capelli, presidente Fitarco Lombardia, scomparso prematuramente.  

Tiro con l’arco, due medaglie d’oro alla Bosco delle Querce Seveso

Gli atleti della società sevesina hanno portato a casa due medaglie d’oro dell’olimpico: una individuale con Alyssa Bai e una con la squadra Giovanissime (A.Bai, Adhana Bottan, Elisabetta Brunello). La Polisportiva Besanese ha conquistato il primo posto con l’allieva Greta Ormese ha poi vinto medaglie con la squadra junior maschile (Matteo Villa, Francesco Sinigaglia, Federico Bugatti) e con quella delle allieve (G.Ormenese, Camilla Agrati, Chiara Pedoto). Bene anche la giovanissima Martina Emily Lo Coco (Comp.Arcieri del Sole), impostasi nell’arco nudo. Il Grand Prix si concluderà con la terza tappa a Cavenago d’Adda il 19 marzo, in attesa poi di rivedere i piccoli protagonisti sulla linea di tiro del Trofeo Pinocchio, altra grande manifestazione dedicata ai giovani arcieri.

Oro individuale ad Andrea Sansone (Burarco Vimercate)

Nel 14^ indoor per “adulti” organizzato da Arcobussero, l’unico oro individuale è stato vinto da Andrea Sansone (Burarco Vimercate). Medaglia d’oro per squadre della Polisp.Besanese, quella senior (Fabrizio Conti, Marco Frison, Alessandro Morellini) e quella master (Massimo Frison, Massimo Durante, Andrea Mandelli).  Quindi, nell’arco nudo, per quella senior della Comp.Arcieri del Sole (Massimo Egidio Volpi, Adriano Fabbian, Luigi Moreschi) e quella master Compagnia di Monza e della Brianza (Valerio Montanari, Francesco Sgura, Roberto Pancot).