Skiroll, Coppa Italia: bene le sorelle Forzatti e il TTB Lissone

Lissone Skiroll da sinistra Mariani Carlo Mariani Angelica Corsini Gianluca BOBBIO 2025
Lissone Skiroll da sinistra Mariani Carlo Mariani Angelica Corsini Gianluca BOBBIO 2025

Nella Coppa Italia NexPro di skiroll altra eccellente prestazione degli atleti tesserati alla Polisportiva Team Brianza di Lissone, sezione sport invernali.

Skiroll, Coppa Italia: le gare Sprint a Bobbio

A Bobbio Penice, nella sprint sui 200 metri, le sorelle monzesi Arianna e Sofia Forzatti nella categoria Children hanno conquistato la settima e la decima posizione.

Nella Categoria Giovani valevole per il Titolo Italiano Sprint, Angelica Mariani è salita sul terzo gradino del podio; tra i maschi Carlo Mariani e Alessandro Biella hanno ottenuto il 7° e 8° posto. Titolo Italiano in palio anche per le categorie Senior e Master maschile e femminile. 

Tra le femmine Camilla Crippa in condizioni non ottimali di salute si è classificata quinta; tra i maschi invece Gabriele Biella e Gianluca Corsini hanno concluso la loro prova al 13° e 15° posto. Piazzamenti degli altri atleti lissonesi: 17° Marco Forzatti, 21° Romeo Cesana, 22° Giorgio Bianchini

Skiroll, Coppa Italia: la tecnica classica

Nella gara in salita in tecnica classica, valevole per la Coppa Italia, sul percorso di 6 km mass start nella categoria U16, Arianna Forzatti si è piazzata al settimo posto e la sorella Sofia al nono.

Sempre di sei chilometri la gara Assoluta femminile ma con partenza a cronometro, ferma ai box Camilla Crippa per la febbre, Angelica Mariani si è collocata al 17° posto (seconda tra le U 20).

Skiroll, Coppa Italia: gli uomini

Identico percorso per i Master, tra gli M4 Giorgio Bianchini è decimo mentre tra gli M5 Romeo Cesana è ottavo.

Nella Assoluta maschile (percorso di 9 km a cronometro) si è imposto l’azzurro Riccardo Masiero, ma ottima la prova del giovane Carlo Mariani che l’11° posto nella generale gli ha fruttato il secondo posto nella cat. U 18.

Buona anche la prova dell’U20 Alessandro Biella che si è piazzato 23° nell’Assoluta, seguito al 25° posto da Gabriele Biella al 26° da Gianluca Corsini (ma terzo tra gli M 3) e al 27° da Marco Forzatti

«È stato un buon weekend – commenta il team manager Carlo Salvioni I risultati ci hanno permesso di consolidare il quinto posto nella classifica a squadre, a due tappe dal termine del Circuito di Coppa Italia».

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).