Skiroll: bene Camilla Crippa alla prima volta mondiale

Positivo debutto con la maglia della Nazionale Italiana di skiroll per Camilla Crippa della Polisportiva Team Brianza di Lissone. 
Lissone Camila Crippa
Lissone Skiroll Camilla Crippa coppa del Mondo

Positivo debutto con la maglia della Nazionale Italiana di skiroll per Camilla Crippa, della sezione sport invernali della Polisportiva Team Brianza di Lissone. Grazie ai risultati conquistati in Coppa Italia, il direttore tecnico azzurro Michel Rainer, aveva inserito la talentuosa atleta nella squadra italiana che ad Amatrice, nel Lazio, ha gareggiato nelle prove finali di Coppa del Mondo.

Skiroll: bene Camilla Crippa, i risultati

Crippa, nonostante l’emozione per l’esordio in azzurro, se l’è cavata bene a iniziare dalla gara in linea a cronometro, in tecnica di pattinaggio su di un percorso in leggera salita della lunghezza di 5,5 km e con taluni tratti con pendenze del 3%, posizionandosi al settimo posto a soli 31” dal podio (la gara è stata vinta dall’azzurra delle Fiamme Oro Maria Gismondi con il tempo di 15’37”). Nella seconda prova, la mass start, con la scalata al Terminillo in tecnica classica, di 7 km vinta da Maria Gismondi con il crono di 31’47”, l’atleta del Team Brianza ha concluso la sua fatica in quinta posizione.

Nella gara finale della Coppa del Mondo, una sprint corta sui duecento metri in pattinato, disputata nella città di Rieti, l’atleta del Team Brianza si è posizionata all’11° posto.

Skiroll: bene Camilla Crippa, 20° nella classifica finale di Coppa del Mondo

Risultato comunque che ha permesso a Camilla di racimolare altri punti per risalire posizioni nella classifica finale di Coppa del Mondo dove si è collocata al 20° posto con 104 punti, pur con sole tre prove disputate. In vetta alla classifica si è collocata l’azzurra Anna Maria Ghiddi, emiliana dello Sci Club Olimpic Lama, che ha totalizzato 805 punti dopo aver disputato dodici gare.