Quarto risultato utile di fila per il Renate che allo “Speroni” di Busto Arsizio conquista un prezioso pareggio (1-1) contro la Pro Patria al termine di un match combattuto con le reti arrivate nel finale.
Serie C: primo tempo, Renate in difesa
Buon avvio della Pro Patria che dopo otto minuti va vicinissima al vantaggio con Stanzani; i tigrotti mantengono l’iniziativa e al 15’ sfiorano il gol con Ferri. La difesa del Renate non concede spazi; anzi è proprio la squadra brianzola a guadagnare metri nel finale della prima frazione e al 45’ reclama un penalty per un presunto fallo di mano di Saporetti su una conclusione di Marano.
Serie C: secondo tempo, botta e risposta in 5 minuti
Nella ripresa il Renate schiera Maistrello al posto di Rossetti. Ma all’11’ è ancora la Pro Patria ad avere la palla buona con Brignoli, il cui colpo di testa termina fuori; pronta risposta del Renate con una rasoiata di Anghileri respinta dal reattivo Del Favero. Ma al 35’ la Pro Patria sblocca il risultato con Piu che di testa trafigge Drago. Immediata la reazione del Renate che al 40’ sfiora il palo con Maistrello e un minuto dopo va in rete con di Malotti. Poi al 90’ la punizione di Malotti esce di un soffio, e in pieno recupero Del Favero è prodigioso su Ghezzi.