⏳ Finisce il match: il Monza di mister Palladino espugna lo stadio “Bentegodi” di Verona battendo gli scaligeri col risultato di 3-1. Prestazione maiuscola della formazione biancorossa che ha meritato ampiamente la vittoria odierna sciorinando un gioco corale fatto di corsa, pressione e intensità. La vittoria contro l’Hellas è una vittoria ottenuta non solo sul campo ma anche a livello tattico con il tecnico di Mugnano di Napoli che ha cambiato modulo passando dal canonico 3-4-2-1 al rivoluzionario 4-2-3-1: una modifica tattica che ha sortito gli effetti sperati in casa brianzola. Una bella doppietta di Colombo ha indirizzato il match dalla parte biancorossa e un gol di testa di Caldirola ha chiuso definitivamente l’incontro. Tardiva la reazione gialloblù con il gol di Folorunsho nel finale. Il Monza bissa il quarto successo in campionato salendo a quota 16 punti in classifica, a ridosso della zona Europa.
⚠️ Assegnati 4 minuti di recupero.
🟡🔵 90′ Gli scaligeri sfiorano la seconda marcatura con una conclusione arcuata di Ngonge che per poco non sorprende Di Gregorio.
🟡🔵 86′ Accorcia le distanze la squadra di Baroni: Ngonge dal fondo serve l’accorrente Folorunsho che realizza a porta sguarnita, complice la deviazione decisiva di Pablo Marí.
⚽️ GOL DELL’HELLAS VERONA ⚽️
🔄 85′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Gagliardini e Colombo entrano Akpa Akpro e Mota Carvalho.
⚪🔴 84′ Tris del Monza: calcio d’angolo di Kyriakopoulos per l’inzuccata vincente di Caldirola che sigla la rete del 3-0.
⚽️ GOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAA ⚽️
🟡🔵 78′ Tiro strozzato del subentrato Ngonge che finisce centralmente per la comoda presa di Di Gregorio.
🔄 75′ Doppio cambio nell’Hellas Verona: al posto di Faraoni e Bonazzoli entrano Tchatchoua e Saponara.
⚪🔴 73′ Raddoppia il Monza in contropiede con una splendida azione personale di Colombo, servito dal neo entrato Valentin Carboni, che si destreggia e insacca con un sinistro potente che finisce all’angolino alla destra di Montipò. Hellas Verona 0 – Monza 2.
⚽️ GOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAA ⚽️
⚪🔴 71′ Conclusione velenosa ma da posizione laterale di Birindelli ribattuta da Montipò che allontana il pericolo.
🟨 70′ Ammonito Faraoni per un fallo commesso su V. Carboni.
🔄 66′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Vignato e Colpani entrano V. Carboni e Bondo.
🔄 65′ Cambio nell’Hellas Verona: al posto di Lazovic entra Ngonge.
🟡🔵 63′ Ci prova Terracciano da distanza siderale con un tiro velleitario, Di Gregorio si distende e blocca a destra.
🔄 60′ Cambio nel Monza: al posto di Ciurria entra Birindelli.
🟡🔵 59′ Traversone di Lazovic per l’acrobazia al volo di Faraoni che sorvola la traversa.
🟡🔵 54′ L’Hellas aumenta i giri del motore attaccando a spron battuto ma rischiando qualcosa in difesa. Cross dalla sinistra di Lazovic per la girata di testa di Djuric che sibila accanto al palo sinistro difeso da Di Gregorio.
🟡🔵 47′ Ghiotta occasione per la formazione scaligera a inizio ripresa: lancio di Magnani dalla destra, sponda di testa di Lazovic per la conclusione di prima intenzione di Bonazzoli che spara alto da buona posizione,
📣 INIZIA IL MATCH ALLO STADIO BENTEGODI DI VERONA!
🔄 46′ Cambio nell’Hellas Verona: al posto di Doig entra Hongla. Con l’ingresso di Hongla, Lazovic si posiziona sull’out di sinistra.
⏳ Finisce il primo tempo allo stadio “Bentegodi” di Verona. Monza in vantaggio sull’Hellas grazie al gol siglato da Colombo al 41′.
⚠️ Assegnati 3 minuti di recupero.
🟨 45′ Ammonito Colombo per un fallo commesso su Terracciano.
⚪🔴 41′ Contropiede micidiale del Monza che recupera la sfera a centrocampo, Colombo serve Colpani che ricambia il favore lanciando il compagno a tu per tu con Montipò fulminandolo in uscita. Hellas Verona 0 – Monza 1 con il secondo gol in campionato di Lorenzo Colombo.
⚽️ GOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAA ⚽️
⚪🔴 39′ Gagliardini innesca Colpani che slalomeggia centralmente tra le maglie gialloblù, dribbla Montipò e da posizione defilata scaraventa la sfera sull’esterno della rete. Monza a un passo dall’1-0.
🟡🔵 32′ Duda soffia la sfera a Colpani con la pressione di Folorunsho, tacco di Bonazzoli per lo stesso Duda che fa partire una potente conclusione da fuori area col destro che si stampa sulla traversa.
🔄 30′ Cambio nell’Hellas Verona: al posto di Dawidowicz entra Hien. Problema muscolare per il difensore polacco.
⚪🔴 30′ Traversone di Ciurria dalla destra per il colpo di testa di Gagliardini che finisce fuori di poco alla sinistra di Montipò.
🟨 25′ Ammonito D’Ambrosio per un fallo commesso su Duda.
🟡🔵 21′ Folorunsho appoggia per la bordata di Bonazzoli da fuori area che non inquadra lo specchio della porta.
⚪🔴 13′ Sul ribaltamento di fronte ci riprova Colombo con una rasoiata che è controllata a dovere da Montipò.
🟡🔵 12′ Iniziativa di Folorunsho che non crea grattacapi all’estremo difensore biancorosso.
⚪🔴 9′ Su azione da corner la sfera giunge a Pablo Marí che colpisce a botta sicura, palla fuori di un soffio.
⚪🔴 8′ Filtrante di Colpani a trovare Colombo che angola la conclusione, Montipò si allunga sulla sua destra e devia in corner.
🟡🔵 5′ Percussione centrale di Duda che viene bloccato sulla trequarti dalla copertura provvidenziale di Gagliardini che ci mette il fisico e l’esperienza.
🟡🔵 1′ Il primo sussulto del match è di marca gialloblù, dopo appena 30 secondi, con una staffilata da fuori area di Bonazzoli ben controllata da Di Gregorio.
📣 INIZIA IL MATCH ALLO STADIO BENTEGODI DI VERONA!
🙏 Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana e i territori limitrofi.
⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.
Domenica di spezzatino in scena allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona: domenica 5 novembre, alle ore 12.30, si disputerà Hellas Verona-Monza, match valido per l’undicesima giornata del Campionato di Serie A. Nella scorsa stagione i biancorossi vinsero in casa il confronto dell’andata contro gli scaligeri con il risultato di 2-0 con le reti siglate da Carlos Augusto e Colpani mentre nel match di ritorno le due compagini pareggiarono per 1-1 con i gol messi a segno da Verdi e Sensi.
Le formazioni ufficiali
🟡🔵 Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Faraoni, Dawidowicz, Magnani; Terracciano, Duda, Folorunsho, Lazovic, Doig; Bonazzoli, Djuric. All. Marco Baroni.
⚪🔴 Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Pablo Marí, Kyriakopoulos; Gagliardini, Pessina; Ciurria, Colpani, Vignato; Colombo. All. Raffaele Palladino.