Serie A, il Monza espugna 3-1 il Bentegodi di Verona: una doppietta di Colombo e un gol di Caldirola stendono gli scaligeri

I biancorossi di Palladino bissano il quarto successo in campionato salendo a quota 16 punti in classifica, a ridosso della zona Europa.
Monza Tifosi davanti allo stadio in attesa di monza Brescia
Monza Tifosi davanti allo stadio in attesa di monza Brescia Fabrizio Radaelli

Finisce il match: il Monza di mister Palladino espugna lo stadio “Bentegodi” di Verona battendo gli scaligeri col risultato di 3-1. Prestazione maiuscola della formazione biancorossa che ha meritato ampiamente la vittoria odierna sciorinando un gioco corale fatto di corsa, pressione e intensità. La vittoria contro l’Hellas è una vittoria ottenuta non solo sul campo ma anche a livello tattico con il tecnico di Mugnano di Napoli che ha cambiato modulo passando dal canonico 3-4-2-1 al rivoluzionario 4-2-3-1: una modifica tattica che ha sortito gli effetti sperati in casa brianzola. Una bella doppietta di Colombo ha indirizzato il match dalla parte biancorossa e un gol di testa di Caldirola ha chiuso definitivamente l’incontro. Tardiva la reazione gialloblù con il gol di Folorunsho nel finale. Il Monza bissa il quarto successo in campionato salendo a quota 16 punti in classifica, a ridosso della zona Europa.

⚠️ Assegnati 4 minuti di recupero.

🟡🔵 90′ Gli scaligeri sfiorano la seconda marcatura con una conclusione arcuata di Ngonge che per poco non sorprende Di Gregorio.

🟡🔵 86′ Accorcia le distanze la squadra di Baroni: Ngonge dal fondo serve l’accorrente Folorunsho che realizza a porta sguarnita, complice la deviazione decisiva di Pablo Marí.

⚽️ GOL DELL’HELLAS VERONA ⚽️

🔄 85′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Gagliardini e Colombo entrano Akpa Akpro e Mota Carvalho.

🔴 84′ Tris del Monza: calcio d’angolo di Kyriakopoulos per l’inzuccata vincente di Caldirola che sigla la rete del 3-0.

⚽️ GOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAA ⚽️

🟡🔵 78′ Tiro strozzato del subentrato Ngonge che finisce centralmente per la comoda presa di Di Gregorio.

🔄 75′ Doppio cambio nell’Hellas Verona: al posto di Faraoni e Bonazzoli entrano Tchatchoua e Saponara.

🔴 73′ Raddoppia il Monza in contropiede con una splendida azione personale di Colombo, servito dal neo entrato Valentin Carboni, che si destreggia e insacca con un sinistro potente che finisce all’angolino alla destra di Montipò. Hellas Verona 0 – Monza 2.

⚽️ GOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAA ⚽️

🔴 71′ Conclusione velenosa ma da posizione laterale di Birindelli ribattuta da Montipò che allontana il pericolo.

🟨 70′ Ammonito Faraoni per un fallo commesso su V. Carboni.

🔄 66′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Vignato e Colpani entrano V. Carboni e Bondo.

🔄 65′ Cambio nell’Hellas Verona: al posto di Lazovic entra Ngonge.

🟡🔵 63′ Ci prova Terracciano da distanza siderale con un tiro velleitario, Di Gregorio si distende e blocca a destra.

🔄 60′ Cambio nel Monza: al posto di Ciurria entra Birindelli.

🟡🔵 59′ Traversone di Lazovic per l’acrobazia al volo di Faraoni che sorvola la traversa.

🟡🔵 54′ L’Hellas aumenta i giri del motore attaccando a spron battuto ma rischiando qualcosa in difesa. Cross dalla sinistra di Lazovic per la girata di testa di Djuric che sibila accanto al palo sinistro difeso da Di Gregorio.

🟡🔵 47′ Ghiotta occasione per la formazione scaligera a inizio ripresa: lancio di Magnani dalla destra, sponda di testa di Lazovic per la conclusione di prima intenzione di Bonazzoli che spara alto da buona posizione,

📣 INIZIA IL MATCH ALLO STADIO BENTEGODI DI VERONA!

🔄 46′ Cambio nell’Hellas Verona: al posto di Doig entra Hongla. Con l’ingresso di Hongla, Lazovic si posiziona sull’out di sinistra.

Finisce il primo tempo allo stadio “Bentegodi” di Verona. Monza in vantaggio sull’Hellas grazie al gol siglato da Colombo al 41′.

⚠️ Assegnati 3 minuti di recupero.

🟨 45′ Ammonito Colombo per un fallo commesso su Terracciano.

🔴 41′ Contropiede micidiale del Monza che recupera la sfera a centrocampo, Colombo serve Colpani che ricambia il favore lanciando il compagno a tu per tu con Montipò fulminandolo in uscita. Hellas Verona 0 – Monza 1 con il secondo gol in campionato di Lorenzo Colombo.

⚽️ GOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAA ⚽️

🔴 39′ Gagliardini innesca Colpani che slalomeggia centralmente tra le maglie gialloblù, dribbla Montipò e da posizione defilata scaraventa la sfera sull’esterno della rete. Monza a un passo dall’1-0.

🟡🔵 32′ Duda soffia la sfera a Colpani con la pressione di Folorunsho, tacco di Bonazzoli per lo stesso Duda che fa partire una potente conclusione da fuori area col destro che si stampa sulla traversa.

🔄 30′ Cambio nell’Hellas Verona: al posto di Dawidowicz entra Hien. Problema muscolare per il difensore polacco.

🔴 30′ Traversone di Ciurria dalla destra per il colpo di testa di Gagliardini che finisce fuori di poco alla sinistra di Montipò.

🟨 25′ Ammonito D’Ambrosio per un fallo commesso su Duda.

🟡🔵 21′ Folorunsho appoggia per la bordata di Bonazzoli da fuori area che non inquadra lo specchio della porta.

🔴 13′ Sul ribaltamento di fronte ci riprova Colombo con una rasoiata che è controllata a dovere da Montipò.

🟡🔵 12′ Iniziativa di Folorunsho che non crea grattacapi all’estremo difensore biancorosso.

🔴 9′ Su azione da corner la sfera giunge a Pablo Marí che colpisce a botta sicura, palla fuori di un soffio.

🔴 8′ Filtrante di Colpani a trovare Colombo che angola la conclusione, Montipò si allunga sulla sua destra e devia in corner.

🟡🔵 5′ Percussione centrale di Duda che viene bloccato sulla trequarti dalla copertura provvidenziale di Gagliardini che ci mette il fisico e l’esperienza.

🟡🔵 1′ Il primo sussulto del match è di marca gialloblù, dopo appena 30 secondi, con una staffilata da fuori area di Bonazzoli ben controllata da Di Gregorio.

📣 INIZIA IL MATCH ALLO STADIO BENTEGODI DI VERONA!

🙏 Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana e i territori limitrofi.

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

Domenica di spezzatino in scena allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona: domenica 5 novembre, alle ore 12.30, si disputerà Hellas Verona-Monza, match valido per l’undicesima giornata del Campionato di Serie A. Nella scorsa stagione i biancorossi vinsero in casa il confronto dell’andata contro gli scaligeri con il risultato di 2-0 con le reti siglate da Carlos Augusto e Colpani mentre nel match di ritorno le due compagini pareggiarono per 1-1 con i gol messi a segno da Verdi e Sensi.

Le formazioni ufficiali

🟡🔵 Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Faraoni, Dawidowicz, Magnani; Terracciano, Duda, Folorunsho, Lazovic, Doig; Bonazzoli, Djuric. All. Marco Baroni.

🔴 Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Pablo Marí, Kyriakopoulos; Gagliardini, Pessina; Ciurria, Colpani, Vignato; Colombo. All. Raffaele Palladino.