“Seregno Fight Night”, successo di boxe e kickboxing: ospite Clemente Russo

Grande successo ha riscosso la sesta edizione di “Seregno Fight Night”, ospite d'onore Clemente Russo.

Grande successo ha riscosso la sesta edizione di “Seregno Fight Night” organizzata presso il Gelsia Sport Village e dedicata agli sport da ring. All’evento è intervenuto quale ospite d’onore Clemente Russo, tre volte mondiale e argento olimpico pesi massimi a Pechino 2008 e Londra 2012 acclamato da oltre un migliaio di sportivi assiepati a bordo ring.

“Seregno Fight Night”, successo di boxe: protagonisti il Team Antonio Leva

La manifestazione è iniziata all’insegna della boxe, protagonisti i pugili del Team Antonio Leva con ben sei atleti in gara. Unico risultato negativo ma con un’ottima prestazione per Francesco Barnaba (Cat.Peso 80 kg), vittoria invece per Mkihai Tibirtha (71 kg), Axel Moriggi (71 kg), Vincenzo Gentile (54 kg), Tommaso Fabris e Anwar Rtwoly (63 kg). Quest’ultimo dopo la 13ma vittoria (su 19 incontri) è stato premiato quale miglior pugile della serata da Clemente Russo.

La presenza del campione olimpionico che ha raccontato le sue esperienze ed ha dispensato importanti consigli ai giovani presenti, ha preceduto l’articolato programma dei match dedicati alla thai boxe con protagonisti le giovani atlete Amantini da Genova vincitrice ai punti sulla torinese Data e il brianzolo Russo sul genovese Campanale.

“Seregno Fight Night”, kickboxing: i risultati

Cambio di scenario con la Kickboxing: la prima sfida ha visto lo spagnolo Pablo Izard vincitore ai punti in un match molto combattuto sul brianzolo Fabrizio Sacco, esperto combattente in forza come ufficiale alla polizia locale di Carate Brianza. Nel match valido per il titolo italiano Wako Pro (Federazione Sportiva World Association of Kick Boxing Organizations), protagonista è stato Reda El Mazhor (Cat.71 kg – Fight Club Seregno) che nella seconda ripresa ha sconfitto per ko Samuele Minervino di Cosenza.

Ringrazio il comune ed il sindaco Alberto Rossi per il sostegno a tutte le attività che svolgiamo – spiega Luca Leva presidente Fight Club Seregno – Per Reda sono fiero del grande obiettivo raggiunto in quanto incontrava un avversario che nel 2019 l’aveva sconfitto. Questa cintura gli aprirà la strada verso match internazionali e noi saremo fieri di sostenerlo in quanto è un ragazzo umile che merita molto”.